Colorificio Sammarinese scende in pista al MotoGp OCTO 2018 Misano World Circuit 

Set 7, 2018

  • Condividi l'articolo

    Colorificio Sammarinese scende in pista al Misano World Circuit per il GP OCTO 2018 con la sua pittura protagonista Samoline con la quale il noto designer Aldo Drudi ha ampliato l’intervento di color marketing effettuato nel 2017 sulle quattro vie di fuga del circuito, estendendolo a ulteriori due curve ancora più scenografiche grazie agli straordinari colori Samoline realizzati con pigmenti dalle speciali caratteristiche.

    La pittura Samoline del Colorificio Sammarinese è ben conosciuta in questo ambiente: rifornisce da 20 anni il 90% dei circuiti su cui si corrono le gare di MotoGp e Superbike e il 70% delle piste che ospitano le gare di Formula Uno.   

    È a base di acqua, garantisce lo stesso grip dell’asfalto, sia sull’asciutto che sul bagnato. Unico prodotto nel suo genere approvato dalla FIM, la Federazione Internazionale del Motociclismo. Completata dalla versione Samoline Starting Grid che, garantendo gli stessi standard di aderenza, può essere rimossa facilmente.

    Sul fronte della viabilità urbana, Colorificio Sammarinese continua il suo l’impegno in ricerca e sviluppo e i test in pista stanno servendo per la promozione di prodotti con caratteristiche simili adattati all’uso comune stradale con obiettivo la sicurezza del cittadino: una vernice che garantisce la stessa tenuta dell’asfalto in situazioni climatiche diverse certamente riduce il numero di incidenti. 

     Arrivederci sulle spettacolari piste del MisanoWorldCircuit!

  • Furto in casa vicino a Frosinone, uomo spara e uccide ladro

    Furto in casa vicino a Frosinone, uomo spara e uccide ladro

     Un uomo è stato ucciso con un colpo di fucile a Santopadre, in provincia di Frosinone. Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri. Da una primissima ricostruzione si ipotizza che si possa trattare di un tentativo di furto finito in tragedia. Non si...

    Obama-Springsteen: siamo qui per dare voce agli esclusi

    Obama-Springsteen: siamo qui per dare voce agli esclusi

    (ANSA) - ROMA, 25 OTT - Non essere un outsider, ma dare voce agli esclusi, allargare la comunità e diffondere valori positivi. Questo l'aspetto più importante della "missione" portata avanti da Barack Obama e Bruce Springsteen, secondo quanto spiegato da loro stessi...