Comunali: a Imola centrodestra punta sul leghista Marchetti

Lug 23, 2020

  • Condividi l'articolo

    (ANSA) – BOLOGNA, 23 LUG – Il centrodestra di Imola ha sciolto la riserva: il candidato sindaco sarà Daniele Marchetti, 34 anni, consigliere regionale della Lega, confermato alle elezioni di gennaio con un buon risultato personale di preferenze.
        Si delinea così il quadro delle candidature di una delle piazze più particolari della tornata amministrativa del 20 e 21 settembre: a Imola, storico feudo della sinistra, due anni fa aveva vinto il Movimento 5 Stelle, ma la sindaca, Manuela Sangiorgi, si è dimessa anzitempo per gli scontri interni alla maggioranza.
        Nel campo del centrosinistra sono in campo Marco Panieri del Pd, e Carmen Cappello, la candidata che nel 2018, sostenuta dal Pd, fu protagonista della storica sconfitta e che oggi si ripresenta con un progetto civico. Il M5s candida l’ex magistrato ed ex assessore Ezio Roi, ma una parte del gruppo che aveva vinto le elezioni del 2018 si candida con la lista civica ‘Valori Comuni’, che candiderà a sindaco Andrea Longhi. (ANSA).
       


    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Coppa Italia:tifosi a Dybala’resta a Torino’,lui segna ed esulta

    Coppa Italia:tifosi a Dybala’resta a Torino’,lui segna ed esulta

    (ANSA) - TORINO, 18 GEN - "Dybala resta a Torino": cantano così i cinquemila tifosi della Juventus presenti allo Stadium per la sfida di coppa Italia contro la Sampdoria all'ingresso in campo dell'argentino durante la ripresa. E la Joya, cinque minuti dopo, segna il...

    Covid: ministero Salute approva circolare con protocollo sport

    Covid: ministero Salute approva circolare con protocollo sport

    (ANSA) - ROMA, 18 GEN - Il ministero della Salute ha approvato la circolare con il nuovo protocollo anti-Covid per lo sport che era stato approvato la scorsa settimana dalla Conferenza Stato-Regioni e quindi aveva passato il vaglio del Cts. Il documento - che prevede...