Coriano. Agevolazioni tariffarie Mensa Scolastica

Ago 24, 2017

  • Condividi l'articolo

    Fino al 31/08/2017 è possibile presentare domanda per ottenere agevolazioni tariffarie (esenzioni o riduzioni) relative alla mensa scolastica. Per tutte le domande pervenute entro tale data, l’eventuale esenzione o riduzione concessa, varrà retroattivamente dal primo giorno di mensa.

    E’ comunque possibile presentare domanda per ottenere esenzioni o riduzioni fino al 31 dicembre 2016 (termine ultimo ed improrogabile oltre il quale NON SARANNO AMMESSE DOMANDE) ma le domande presentate dal 1 settembre al 31 ottobre 2017 avranno la agevolazione tariffaria SOLO DAL GIORNO DI PRESENTAZIONE DELLA ISTANZA. Il servizio di mensa scolastica antecedente a quella data andrà quindi pagato per intero.
    Si informa che ciascun nucleo per ogni bambino potrà, all’interno dell’anno scolastico 2016/2017 presentare domanda UNA SOLA VOLTA. Eventuali diminuzioni di ISEE in corso d’anno non daranno diritto quindi ad ulteriori riduzioni se la domanda risulta gia’ presentata in precedenza.
    I requisiti per aver accesso alle agevolazioni sono i seguenti:
    1) ALMENO uno dei due genitori deve essere iscritto nel registro volontari del Comune di Coriano
    2) le famiglie con un ISEE compreso tra 0 e 3.000 euro avranno diritto alla esenzione totale mentre le famiglie con un ISEE fino a 10.632,94 avranno diritto alla riduzione del 50% della tariffa. Famiglie con isee superiore a 10.632,94 non godranno di nessuna agevolazione.

    CLICCA QUI PER SCARICARE I MODULI

  • Auto contro platano, 3 ragazzi morti e uno ferito in Veneto

    Auto contro platano, 3 ragazzi morti e uno ferito in Veneto

    Tre giovani sono morti e un quarto è gravemente ferito in un incidente avvenuto poco prima della mezzanotte lungo la strada provinciale 27, a Grignano Polesine (Rovigo). Ad accorgersi del sinistro e a chiamare il 115 è stato un vigile del fuoco di passaggio, che ha...

    Dogane: a Spezia sequestrati 330mila dispositivi medici

    Dogane: a Spezia sequestrati 330mila dispositivi medici

    (ANSA) - GENOVA, 27 OTT - Oltre 330 mila dispositivi medici, pronti a essere immessi nel mercato o destinati a istituti sanitari pubblici, sono stati sequestrati in porto a La Spezia: è il bilancio dell'attività di servizio condotta dai funzionari dell'ufficio...