Coriano. Al via l’intervento di riqualificazione dell’ex casa di riposo di via Malatesta

Set 14, 2021

  • Condividi l'articolo

    Al via l’intervento di riqualificazione dell’ex casa di riposo di via Malatesta

    L’edificio di via Malatesta, non più utilizzabile da alcuni anni per motivi strutturali ed igienico sanitari, verrà abbattuto e ricostruito grazie all’intesa stretta tra il comune di Coriano ed ACER.

    L’intervento prevede la realizzazione di tre alloggi E.R.P. di cui uno al piano terra per portatori di handicap e due al piano primo. Al piano terra  troveranno inoltre spazio tre locali di servizio ed  una saletta polivalente di uso pubblico. L’edificio in progetto verrà realizzato con criteri di sicurezza ed efficientamento energetico e comporterà un investimento di oltre 690’000,00 euro interamente finanziati  quindi a costo zero per i cittadini.

    “Continuano da anni i  proficui  rapporti istituzionali  tra il nostro Ente ed Acer” – sottolinea il vicesindaco Gianluca Ugolini –  “e per questo teniamo a ringraziare per la collaborazione lo staff tecnico ed amministrativo ed il presidente Riccardo Fabbri.  Sono previsti nei prossimi mesi interventi di riqualificazione del patrimonio immobiliare Acer presente sul nostro territorio e l’acquisizione da parte del comune di Coriano di un’area a Cerasolo che sarà trasformata in verde e parcheggio pubblico con un investimento di circa 100.000 euro.”

    Coriano 14 settembre 2021

  • Giudice canadese rilascia lady Huawei, è libera

    Giudice canadese rilascia lady Huawei, è libera

    Un giudice canadese ha rilasciato la direttrice finanziaria del colosso cinese delle telecomunicazioni Huawei, Meng Wanzhou, chiudendo il procedimento di estradizione in una breve udienza svolta davanti alla Corte Suprema della British Columbia.   ...

    Fanpage, la Procura di Roma revoca il sequestro del video su Durigon

    Fanpage, la Procura di Roma revoca il sequestro del video su Durigon

    Alla redazione di Fanpage.it è stata notificata la revoca del decreto di sequestro relativo all'inchiesta giornalistica sui fondi della Lega e sull'ex sottosegretario Claudio Durigon. Lo rende noto la stessa testata: "La Polizia Postale ha inviato alla direzione un...