Coriano. Approvazione Convenzione Comune di Coriano e AUSL della Romagna

Gen 16, 2018

  • Condividi l'articolo

    Ok all’approvazione della convenzione tra il Comune e l’azienda USL della Romagna sulla delega di funzioni in materia di tutela minori e famiglia.

    Si tratta di un rapporto ormai storico tra i due enti che ha consentito di realizzare sul territorio comunale  quella integrazione tra i servizi sociali e sanitari che viene indicato come uno degli obiettivi prioritari anche nel nuovo piano sociale e sanitario regionale.

    Il comune di Coriano e gli altri enti locali della provincia di Rimini scegliendo questo modello gestionale, ormai adottato da oltre un decennio, realizzano la migliore sinergia tra i servizi per una più efficace risposta alle difficoltà genitoriali che possono incontrare le famiglie.

    L’investimento per il Comune di Coriano si attesta su i 200’000 euro annui e  come la convenzione prevede viene quantificato annualmente sulla base del consuntivo dell’anno precedente.

  • Tavoleto. Precipita in scarpata: sul posto l’elisoccorso

    Tavoleto. Precipita in scarpata: sul posto l’elisoccorso

    Grave incidente per un 62enne precipitato per 15-20 in una scarpata. L'incidente è avvenuto verso le 15 a Tavoleto, in provincia di Pesaro Urbino. Sono intervenuti i Vigili del fuoco con la squadra Saf (Speleo-alpino-fluviale) cha recuperato il ferito, consegnandolo...