Coriano. Elezioni comunali. Sinistra Unita presenta i suoi candidati come consigliere

Mag 11, 2017

  • Condividi l'articolo

    In vista della partecipazione alla competizione elettorale amministrativa dell’11 giugno p.v. per il Comune di Coriano, la nostra lista ha raggiunto un primo, fondamentale obiettivo: da oggi siamo in possesso delle sottoscrizioni necessarie per depositare la lista. Per questo vogliamo ringraziare chi ha manifestato la volontà di sostenere il nostro progetto apponendo una firma in calce ai nostri candidati dichiarando di appoggiare il percorso politico che vogliamo intraprendere. Un particolare ringraziamento lo vogliamo indirizzare anche a coloro, e non sono pochissimi, che hanno sottoscritto le candidature della nostra lista specificando che il loro voto non sarà necessariamente conseguente: hanno voluto dare mostra di stima personale, di rispetto della proposta, di partecipazione democratica a prescindere dalla specifica convinzione personale. Crediamo che ciò costituisca una prova significativa di senso civile a cui siamo orgogliosi di aver dato occasione di manifestarsi.

    L’abbiamo affermato fin dall’inizio: un risultato che vorremmo ottenere è che alle elezioni amministrative i Corianesi tornino a partecipare in maniera consistente come tradizionalmente hanno sempre garantito, superando il 90% dei votanti. Quando cinque anni fa l’astensione fu di circa il 40%, determinando in tal modo (insieme ai voti nulli) una maggioranza consiliare espressione di meno di un quinto dell’elettorato, si è aperta una prima, profonda ferita democratica a cui intendiamo concorrere a sanare. Restiamo convinti che il senso di una cittadinanza attiva si stabilisca in primo luogo con una riappropriazione consapevole del diritto/dovere del libero voto.

    Anche per questo chiamiamo i nostri concittadini ad un momento di convivialità: Domenica 14 maggiodalle ore 12:00 candidati e sostenitori di Coriano Sinistra Unita, si ritroveranno presso l’area verde interna al Castello di Coriano per un picnic di autofinanziamento. Occorre portare coperte ed eventualmente cibo da condividere. Un pranzo in compagnia, accompagnato da musica autoprodotta, buona birra e buon vino! Così il Castello del signore sarà simbolicamente riconquistato dal popolo in festa!

    Inoltre, per soddisfare aspettative e legittime curiosità, anticipiamo, nell’elenco qui di seguito, la composizione delle candidature della lista Coriano Sinistra Unita per il rinnovo della amministrazione comunale. Nei giorni prossimi pubblicheremo una presentazione più approfondita di ogni candidato e il programma politico dettagliato.

    Candidato sindaco:

    GODI ORESTE (52 anni, insegnante)

    Candidati consiglieri:

    CECCARELLI MARCELLO (46 anni, imprenditore enogastronomico)

    BERTUCCIOLI GABRIELLA (50 anni, impiegata)

    CASANOVA LAURA (59 anni, pediatra)

    CAVUOTI ALESSANDRO (52 anni, impiegato)

    CRESCENTINI DAVIDE (43 anni, operaio)

    GASPERI DAVIDE (31 anni, grafico)

    GUIDUCCI DANIELE (36 anni, progettista)

    MUSSONI LUCA (26 anni, assicuratore)

    RAMBALDI EROS (37 anni, impiegato)

    VILLANI TAMARA (50 anni, ausiliaria dell’infanzia)

    ZANGHERI RAFFAELLA (50 anni, insegnante)

    MARTIGNONI MARIA GRAZIA (62 anni, casalinga)

    Comunicato stampa

  • Aggredita da bulle per uno sguardo, denunciate 3 minorenni

    Aggredita da bulle per uno sguardo, denunciate 3 minorenni

    (ANSA) - ROMA, 07 DIC - È stato uno sguardo non gradito a far scattare una lite, sabato sera in una via del centro di Latina, quando tre quattordicenni hanno aggredito una loro coetanea che passeggiava con un'amica, 'colpevole' di guardarle male. La ragazza ha tentato...

    Musica: concerto Raphael Gualazzi per Parma capitale cultura

    Musica: concerto Raphael Gualazzi per Parma capitale cultura

    (ANSA) - PARMA, 07 DIC - Raphael Gualazzi sarà protagonista di un recital in piano solo, nell'ambito di Parma Capitale Italiana della Cultura 2021, mercoledì 15 dicembre alle 21 sul palco del Teatro Regio. L'evento - prodotto e organizzato dal Comune in collaborazione...