Coriano. FINE LAVORI POTATURA E ABBATTIMENTI STRAORDINARI SULLE PIANTE

Gen 18, 2018

  • Condividi l'articolo

    Dopo i ripetuti episodi di forte evento che hanno interessato tutta la provincia, tra cui il  nostro comune e in particolare la  frazione di Mulazzano, dove la stazione metereologica ha registrato raffiche di vento fino a 136,4 km / ora, abbiamo provveduto in via eccezionale alla messa in sicurezza di n. 45 piante fra potature e abbattimenti con un impegno totale di 10’000,00 euro.

    Questi interventi, già previsto per la primavera 2018, proseguiranno comunque nei primi mesi dell’anno, dopo l’approvazione del bilancio, con un numero importante di interventi.

    Scuole e parchi sono costantemente monitorati e i prossimi interventi, l’attenzione si concentrerà in particolare sulle strade, soprattutto dove, negli ultimi anni c’è un notevole abbandono della cura delle piante da parte dei frontisti proprietari di terreni agricoli.

    Considerando che l’Amministrazione può intervenire con le proprie risorse solamente per quanto riguarda una responsabilità dell’ente, verranno adottate misure che obblighino i privati ad intervenire laddove è di loro competenza, per mettere in sicurezza le alberature che gravano sulle strade.

    Roberto Bianchi

    Assessore ai Lavori Pubblici