CORIANO. INTERNET SUPER VELOCE CON LA FIBRA OTTICA

Mag 18, 2017

  • Condividi l'articolo

    Grazie ad un accordo a costo zero e siglato, tramite convenzione, tra il comune di Coriano e Telecom Italia, sono iniziati i lavori a carico di Telecom per portare la fibra ottica su gran parte del vasto territorio comunale, con tempi tecnici di realizzazione previsti in 3/4 mesi.

    Il lavoro messo in atto dalla convenzione verrà realizzato in parte tramite l’utilizzo di sottoservizi esistenti di proprietà comunale ed in parte tramite infrastrutture da realizzare a carico di Telecom Italia sul nostro territorio. Il territorio del comunale di Coriano risulta essere di notevoli proporzioni e copre un’area di oltre 45 km quadrati, sarà quindi lungo il lavoro per cablarlo integralmente.

    Nella prima fase progettuale infatti sono state individuate le aree che meglio si prestano al passaggio della “fibra” e precisamente: Coriano capoluogo, Ospedaletto, S.Andrea in Besanigo e la località Puglie. Notevoli sono i vantaggi di poter usufruire della “fibra” sia nell’utilizzo in ambito privato e sia nell’utilizzo in ambito aziendale dove oggi occorre essere sempre aggiornati e veloci per poter essere al pari dei competitors nazionali ed internazionali.

  • Furto in casa vicino a Frosinone, uomo spara e uccide ladro

    Furto in casa vicino a Frosinone, uomo spara e uccide ladro

     Un uomo è stato ucciso con un colpo di fucile a Santopadre, in provincia di Frosinone. Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri. Da una primissima ricostruzione si ipotizza che si possa trattare di un tentativo di furto finito in tragedia. Non si...

    Obama-Springsteen: siamo qui per dare voce agli esclusi

    Obama-Springsteen: siamo qui per dare voce agli esclusi

    (ANSA) - ROMA, 25 OTT - Non essere un outsider, ma dare voce agli esclusi, allargare la comunità e diffondere valori positivi. Questo l'aspetto più importante della "missione" portata avanti da Barack Obama e Bruce Springsteen, secondo quanto spiegato da loro stessi...