CORIANO. LAVORI IN CONCLUSIONE AL CIMITERO DI PASSANO. IN ARRIVO 100 NUOVI LOCULI

Gen 14, 2022

  • Condividi l'articolo

    LAVORI IN CONCLUSIONE AL CIMITERO DI PASSANO. IN ARRIVO 100 NUOVI LOCULI

     

    Ancora pochi giorni e saranno ultimati i lavori di carpenteria nel cimitero di Passano. Inizieranno poi quelli di rifinitura, nell’attesa dell’arrivo dei marmi da collocare nei 100 loculi previsti che si aggiungono a quelli già esistenti. La fine dei lavori è prevista entro i primi mesi del 2022 ed entro la prima metà dell’anno i loculi saranno a disposizione per tutta la popolazione corianese.

    Secondo quanto previsto dal nuovo regolamento comunale i loculi saranno in vendita solo in caso di avvenuto decesso e se il defunto risultasse coniugato c’è la possibilità di acquistarne due. Tale opzione è stata stabilita per evitare di avere in giacenza loculi vuoti e non disponibili per le necessità.

    E’ in corso anche la progettazione degli ampliamenti nei cimiteri di Coriano, Montetauro, Cerasolo e Mulazzano (per quest’ultimo è stato intercettato un contributo statale di 250.000 euro).

    “Un risultato importante l’ampliamento del cimitero di Passano – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Bianchiper il quale è stato stanziato un importo complessivo di 208.000 euro. In questo modo diamo risposta alle richieste della popolazione prevedendo anche un graduale aumento di loculi nelle strutture cimiteriali del territorio”.

  • Banche: in zone rosse e arancioni solo su appuntamento

    Banche: in zone rosse e arancioni solo su appuntamento

    Abi e Sindacati hanno stabilito "che, fino al 28 febbraio, nelle zone "rosse" e "arancioni" l'accesso della clientela alle filiali avverrà con la modalità di prenotazione con appuntamento, fermo restando che saranno garantite le esigenze non programmabili della...

    Borsa: Europa chiude positiva, Londra migliore (+1,1%)

    Borsa: Europa chiude positiva, Londra migliore (+1,1%)

    Chiusura positiva per le principali Borse europee. La migliore è stata Londra (+1,1%) a 7.554 punti, seguita da Madrid (+1%) a 8.706 punti, Parigi (+0,6%) a 7.023 punti e Francoforte (+0,42%) a 15.524 punti. Chiusura in rialzo a Piazza Affari. Il Ftse Mib ha...