CORIANO. NADIA ROSSI “CONGRATULAZIONI ALLA SPINELLI RICOSTRUIRE IL PD”

Giu 14, 2017

  • Condividi l'articolo

    Dichiarazione-stampa di Nadia Rossi Coordinatore Pd Coriano

    Sono stati mesi intensi, mesi di lavoro in mezzo alla gente, iniziati con la campagna referendaria sulla riforma costituzionale, proseguita con il congresso e le primarie per eleggere il nostro segretario di partito. Nel mentre una campagna elettorale per nulla semplice e scontata, che domenica notte ci ha riconsegnato un risultato che ci spinge a delle riflessioni.

    La vittoria del centrodestra è stata netta e alla sindaca Domenica Spinelli rivolgo gli auguri per il lavoro che dovrà compiere nel suo Comune. Un lavoro faticoso, tanto più ora che non potrà più aggrapparsi alla scusa del “passato zavorra”, svincolandosi dal travagliato periodo che nel 2011 ha portato alle dimissioni della sindaca Matricardi. In sei anni è cambiato il mondo, ma non Coriano, che è rimasta ancorata a quel periodo, ferma. Il voler cavalcare il passato, a giustificare un evidente e innegabile immobilismo, ha contribuito al dato che più di altri mi preoccupa al termine di questa tornata elettorale: l’allergia dei corianesi alle urne. L’astensionismo non è certo un fenomeno della sola Coriano, ma ci ricorda per l’ennesima volta quanto ancora ci sia da fare per riavvicinare i cittadini alla politica, per riconquistarne la fiducia.

    E’ vero, il Partito Democratico di Coriano non è più lo stesso. E non solo per il numero dei tesserati: lo si capisce dalle persone, lo si legge sulle facce dei ragazzi che hanno contribuito a proporre per il Comune un valido progetto alternativo sposando un percorso serio, allargato, nato dal civismo vero e non di facciata. Un progetto ben rappresentato dal candidato sindaco Alessandro Leonardi al quale va tutta la mia stima per averci messo la faccia e aver accettato questa sfida con grande coraggio. Questo coraggio va però adesso replicato e moltiplicato. Siamo ripartiti, non abbiamo spento la fiamma del centrosinistra a Coriano ma da oggi in poi questa luce va alimentata costantemente per farla diventare più grande nei prossimi mesi, nei prossimi anni. Questo è un impegno per tutto il PD, a partire da quello di Coriano.

  • Arresto Pudgemont: trasferito nel carcere di Sassari

    Arresto Pudgemont: trasferito nel carcere di Sassari

    (ANSA) - ROMA, 24 SET - L'ex presidente della Generalitad della Catalogna Carles Puidgemont è stato trasferito nel carcere di Sassari. Puigdemont è stato arrestato dalla Polizia sulla base di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità spagnole per reati...

    Incendio in capannoni industriali nel Pratese

    Incendio in capannoni industriali nel Pratese

    (ANSA) - MONTEMURLO (PRATO), 23 SET - Intervento dei pompieri stasera a Montemurlo (Prato) per un incendio che ha colpito più capannoni industriali. Le fiamme si sono sviluppate in un'area produttiva nei pressi di via Venezia. Rinforzi sono stati inviati dai comandi...