CORIANO. PRESENTAZIONE DELLA LISTA “INSIEME PER CORIANO”. LEONARDI “COME L’ARCA DI NOE’ SALVEREMO IL PAESE DOPO CINQUE ANNI DI IMMOBILISMO POLITICO”

Mag 13, 2017

  • Condividi l'articolo

    Presentazione ufficiale della Lista “Insieme per Coriano”. Da questa mattina, con la presentazione in Comune delle firme, anche la squadra di Alessandro Leonardi ha finalmente il bollino dell’ufficialità. “Il percorso non parte certo oggi – spiega però il candidato sindaco – è il frutto di un lavoro di sintesi che vuole rispettare differenze e sensibilità per convergere su un programma unitario che possa dare risposte concrete allo stallo amministrativo di questi anni.

    C’è chi, con un involontario assist, ci ha definito l’Arca di Noè. Giustissimo, lo spirito è proprio quello: selezionare competenze ed eccellenze del nostro territorio, nel rispetto delle differenze e delle diverse sensibilità politiche, con l’obiettivo di salvare e rilanciare Coriano. L’abbiamo fatto – argomenta Leonardi – con un progetto che mette insieme esperienza e rinnovamento, non certo nell’ottica di un giovanilismo fine a se stesso. Il nostro candidato più giovane porta la freschezza dei suoi 20 anni, ma in lista ci sono diversi personaggi di esperienza capaci di unire competenze e conoscenza decennale del territorio.

    Un territorio complesso che “Insieme per Coriano” rappresenta oggi in tutte le sue variabili geografiche, da Cerasolo a Sant’Andrea in Besanigo, passando per Mulazzano. Insomma, il nome della lista non è certo stato partorito a caso: crediamo davvero che soltanto insieme si possa dar vita ad un progetto serio di rilancio economico e sociale.

    E, come recita il nostro slogan, “Coriano, ora i fatti che contano”. Mi auguro che questa campagna elettorale, lo dico a tutti, possa svolgersi nel pieno rispetto delle differenze, scevra dai soliti sterili attacchi personali. Bisogna fuggire dal protagonismo dei singoli e impegnarsi insieme sul confronto tra idee e programmi per il bene di Coriano e dei corianesi”.

    Ecco la composizione della lista:

    Amantini Amerigo, 47 anni, operaio specializzato

    Amati Simone, 41 anni, ingegnere

    Astolfi Riccardo, 60 anni, imprenditore agricolo

    Cappellini Nazzareno, 56 anni, dirigente

    Castellani Enea, 44 anni, impiegato commerciale

    Casadei Mirco, 42 anni, imprenditore settore audio video luci

    Cevoli Sara, 40 anni, docente di Economia e di sostegno

    Di Giuseppe Antimo (detto Mimmo), 49 anni, geometra consulente tecnico

    Gironi Matteo, 54 anni, autista Start Romagna

    Innocenti Vera, 38 anni, imprenditrice

    Innocentini Enrica, 44 anni, tour operator

    Lotti Giacomo, 20 anni, operatore tecnico

    Paolucci Cristian, 32 anni, ricercatore

    Prioli Annalisa (detta Anna), 40 anni, barista

    Talacci Roberta, 54 anni, imprenditrice servizi alle imprese

    Tordi Fabia, 67 anni, ex funzionaria Regione ER

  • Zaki: Bonaccini, mi auguro cittadinanza arrivi prima possibile

    Zaki: Bonaccini, mi auguro cittadinanza arrivi prima possibile

    (ANSA) - DUBAI, 08 DIC - Su Patrick Zaki c'è "solo soddisfazione. Adesso, mi augurerei che davvero la cittadinanza italiana possa arrivare il prima possibile. Intanto, vederlo fuori dal carcere credo che sia ciò che la sua famiglia, lui stesso, tutti noi e tutti...

    Cosenza; De Lieto “Occhiuzzi conosce bene nostra realtà”

    Cosenza; De Lieto “Occhiuzzi conosce bene nostra realtà”

    (ANSA) - ROMA, 08 DIC - "La decisione dell'esonero di Zaffaroni è stata sofferta, dolorosa ma inevitabile. Torna Roberto Occhiuzzi, un uomo che conosce Cosenza e il Cosenza: da lui e dalla squadra ci aspettiamo adesso una immediata ripartenza". Emanuele De Lieto,...