Coriano. PRESS TOUR MONDIALE A SAN PATRIGNANO ALLA SCOPERTA DELLE ECCELLENZE DI CORIANO

Set 25, 2017

  • Condividi l'articolo

    Sabato 23 settembre, nella comunità di San Patrignano, il sindaco di Coriano Domenica Spinelli, l’assessore al Turismo Anna Pazzaglia e il consigliere Primiano Rosa hanno incontrato 14 giornalisti stranieri che in un tour, organizzato da APT Emilia Romagna, sono stati accompagnati alla scoperta delle ricchezze turistiche, enogastronomiche e territoriali della nostra Regione.

    Dopo i saluti di rito, sono stati illustrati le caratteristiche del territorio corianese, i prodotti di pregio come l’olio, il vino e i formaggi e le iniziative messe in atto per la promozione delle tipicità locali.

    Grande interesse hanno suscitato i wine trekking , le cene/aperitivi in campagna, il Sangiovese Street Festival e la Fiera dell’oliva.

    L’incontro si è concluso con l’invito a visitare nuovamente il territorio corianese e con un brindisi collettivo naturalmente con il  Sangiovese di Coriano.

    Domenica Spinelli: ”Coriano città rurale con vocazione turistica è meta di chi è alla ricerca di un turismo alternativo e complementare a quello costiero. Le spettacolari colline unite ai prodotto di qualità sono la risposta a chi, a piedi, in bici o in moto decide di vivere una vacanza tutta da gustare.

    Presentare tutto quello che rappresenta Coriano a San Patrignano, fiore all’occhiello del nostro territorio, ha aggiunto quel valore sociale che il turista conserva nel suo cuore. Qui dove i ragazzi recuperano la propria vita, qui dove con fatica e sudore i nostri figli scelgono di conquistarla, noi amministratori  insieme ai 1300 ragazzi, vi invitiamo a scoprire la nostra terra e le sue prelibatezze.

    Un sindaco, insieme alla squadra di governo, ha il compito fondamentale di non perdere nessuna opportunità.

    Questo abbiamo spiegato ai giornalisti, questo i giornalisti di Giappone, Corea, Stati Uniti, Gran Bretagna, Russia e Germania, trasmetteranno, da San Patrignano,  Coriano al mondo.”

     

    La giornalista Francine Segan, giornalista e scrittrice statunitense, ha inoltre accettato di ritornare per una ulteriore e più approfondita visita del territorio corianese

     

    Coriano 25 settembre 2017

  • Arresto Pudgemont: trasferito nel carcere di Sassari

    Arresto Pudgemont: trasferito nel carcere di Sassari

    (ANSA) - ROMA, 24 SET - L'ex presidente della Generalitad della Catalogna Carles Puidgemont è stato trasferito nel carcere di Sassari. Puigdemont è stato arrestato dalla Polizia sulla base di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità spagnole per reati...

    Incendio in capannoni industriali nel Pratese

    Incendio in capannoni industriali nel Pratese

    (ANSA) - MONTEMURLO (PRATO), 23 SET - Intervento dei pompieri stasera a Montemurlo (Prato) per un incendio che ha colpito più capannoni industriali. Le fiamme si sono sviluppate in un'area produttiva nei pressi di via Venezia. Rinforzi sono stati inviati dai comandi...