Guasto al treno sulla Milano-Marsiglia, passeggeri sul convoglio sotto il sole

Ago 5, 2017

  • Condividi l'articolo

    Milano – Un treno sulla linea Milano-Marsiglia è rimasto fermo per quasi due ore fra le stazioni di Voghera (Pavia) e Tortona (Alessandria).

    Si tratta del convoglio Thello 35049 proveniente da Milano Centrale con arrivo previsto a Ventimiglia alle 18:51 per poi proseguire fino a Marsiglia. A bordo, da quanto si è appreso, circa 500 persone.

    Forti disagi per i passeggeri che erano a bordo, complice anche il gran caldo. Uno di loro ha contattato Repubblica e ha raccontato: «Siamo fermi al sole, senza acqua e con almeno 50 gradi dentro. C’è la gente dai palazzi qui vicino che ci lancia acqua».

    Genova, treno fermo in galleria a Principe per un’ora.
    Malori per il caldo, cinque passeggeri soccorsi 
    |

    Il convoglio, che si è bloccato per un guasto al locomotore, come ha fatto sapere Trenitalia, è riuscito poi ad arrivare alla stazione di Tortona, dove ora si attende un locomotore di soccorso.

    Il 118 di Alessandria, che sta intervenendo alla stazione di Tortona, riferisce che a bordo del treno non si sono registrati malori. Il soccorso sanitario non segnala, al momento, criticità tra i passeggeri, compresi i numerosi bambini. La Protezione civile e la Prefettura di Alessandria hanno attivato il protocollo di assistenza e stanno distribuendo acqua e generi di conforto.

    Nessuna criticità anche per la polizia ferroviaria, intervenuta sul posto, secondo cui a breve i passeggeri potrebbero essere fatti salire su un altro treno analogo o potrebbero essere smistati su treni che percorrono la stessa tratta.

    Trenitalia: «Traffico verso la normalità»
    Poco dopo le 19 sta lentamente tornando alla normalità il traffico ferroviario sulla linea Milano-Tortona, interrotta per il guasto al locomotore del treno 35049 Milano-Marsiglia. Lo rende noto Trenitalia. Due convogli sono stati limitati nel percorso, gli altri viaggiano in ritardo.

    Il Secolo XIX

  • Rimini. Scippa un’anziana: arrestato 46enne dalla Polizia

    Rimini. Scippa un’anziana: arrestato 46enne dalla Polizia

    Scippa un’anziana: arrestato 46enne dalla Polizia di Stato di Rimini Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato di Rimini ha sottoposto a fermo, un uomo di 46 anni, originario della provincia di Caserta, resosi responsabile del reato di rapina aggravata. In...

    Moto: San Marino; pole a Bagnaia, poi Miller e Quartararo

    Moto: San Marino; pole a Bagnaia, poi Miller e Quartararo

    Francesco Bagnaia su Ducati ha conquistato la pole position della MotoGp nel Gran premio di San Marino, in programma domani sul circuito di Misano. Il pilota torinese ha fatto registrare il tempo di 1'31''065, precedendo Jack Miller, anche lui su Ducati, a 0''0249....