Il McItalia Job Tour fa tappa a Pesaro

Lug 18, 2017

  • Condividi l'articolo

    Ieri era arrivato a Pesaro il McItalia Job Tour, l’evento itinerante di selezione del personale che viene impiegato per le nuove aperture McDonald’s lungo la penisola.

    Alle ore 10:00, in Piazza del Popolo, hanno preso il via i colloqui individuali per le persone che lavoreranno nel nuovo ristorante.

    Sono oltre 350 i curricula ricevuti per i 15 nuovi posti di lavoro previsti per il McDonald’s che aprirà a Pesaro. I principali requisiti richiesti ai candidati sono la predisposizione al lavoro in team e al contatto con il cliente.

    McItalia Job Tour a Pesaro

    I colloqui individuali di oggi sono riservati ai candidati che hanno già superato le prime due fasi di selezione online inserendo il proprio cv e rispondendo alle domande di un test sul sito mcdonalds.it. Queste persone avranno la possibilità di incontrare i dipendenti degli altri ristoranti della zona che racconteranno loro la propria esperienza. I candidati selezionatisaranno inseriti a breve in un percorso di formazione propedeutico alla nuova apertura.

    Lavorare in McDonald’s

    McDonald’s offre, soprattutto ai giovani, una concreta possibilità d’ingresso nel mondo del lavoro e di crescita professionale. Negli oltre 550 ristorantiMcDonald’s in tutta Italia lavorano oltre 20.000 dipendenti che servono ogni giorno più di 700.000 clienti. Le donne sono il 60% dei dipendenti totali e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L’età media dei crew è di 30 anni e ben l’81% dei dipendenti ha un’età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 32%. Il 94% dei dipendenti McDonald’s è assunto con una forma contrattuale stabile.

    Nel sistema McDonald’s il merito, le pari opportunità e la crescitaprofessionale sono pilastri fondamentali. Attraverso la formazione chiunque può arrivare a ricoprire ruoli di responsabilità a livello nazionale e internazionale. Studenti al primo impiego o mamme lavoratrici, cittadini stranieri o lavoratori in cerca di nuove sfide, a tutti sono offerte le medesime opportunità e gli stessi strumenti organizzativi, formativi e professionali

    297x210_Infografica_Employment_MARCHE_LR

  • Facebook: 10mila nuovi posti lavoro in Ue in 5 anni

    Facebook: 10mila nuovi posti lavoro in Ue in 5 anni

    Facebook investe in Europa, creerà 10mila nuovi posti di lavoro in cinque anni tutti dedicati al metaverso, la piattaforma tecnologica del futuro, un insieme interconnesso di esperienze che coinvolge sia il mondo digitale sia quello fisico. "La regione sarà messa al...

    Apple alza velo su nuovo MacBook Pro, più veloce e potente

    Apple alza velo su nuovo MacBook Pro, più veloce e potente

    Apple presenta il nuovo MacBook Pro in due versioni, una con schermo da 16 pollici e l'altra da 14 pollici. Dotato di una telecamera a più alta risoluzione, il nuovo MacBook Pro presenta "il miglior sistema audio" per un notebook, è più potente e veloce grazie al chip...