L’Italia, l’Europa e il Covid-19: Tremonti svelta le “tre profezie”

Lug 25, 2020

  • Condividi l'articolo

    Passaggi recenti, e scottanti, della storia recente del nostro Paese. La crisi dell’economia italiana e le soluzioni per superarla. La musica di Chopin interpretata da un grande pianista. C’è’ questo e molto altro nel programma di fine luglio offerto da EURECA in collaborazione con La Parrina, l’Antica Fattoria di Franca Spinola immersa nel suggestivo scenario della Maremma Toscana a pochissimi chilometri da Orbetello, Porto Ercole Porto Santo Stefano, Capalbio e Grosseto.

    ‘Quo Vadis Italia’’ si è aperta ieri, venerdì 24 luglio, con un evento dedicato a Giuseppe Guarino, ministro, economista e giurista, recentemente scomparso. Angelo Polimeno Bottai nell’occasione ha presentato il suo libro ‘Alto Tradimento’ (Rubbettino), nel quale, avvalendosi delle carte segrete di Guarino, fa luce, con rivelazioni assolutamente inedite, su vicende delicate quali le privatizzazioni degli anni Novanta, le norme che hanno portato alla messa in circolazione dell’euro e la trattativa segreta che si è tenuta ai massimi vertici istituzionali per dar vita a un partito che raccogliesse l’eredità della Dc.

    Oggi, però, è il giorno di Giulio Tremonti. Nel secondo appuntamento dell’evento ideato e condotto da Angelo Polimeno Bottai, presidente di EURECA e vicedirettore del Tg1, e coordinato tecnicamente da Claudio Verzola, interviene l’ex ministro parlando del suo ultimo libro ‘Le tre profezie’. L’intervista, trasmessa anche sulle pagine del Giornale.it, è l’occasione per ascoltare le proposte dell’autorevole economista sulla crisi del nostro paese, sugli aiuti europei e sulle misure che servono per favorire la ripresa.

    Quarda qui sotto la diretta LIVE:



    Fonte originale: Leggi ora la fonte

  • Bollette: Guerra, in arrivo misure per imprese ed enti locali

    Bollette: Guerra, in arrivo misure per imprese ed enti locali

    Nel decreto di domani "ci sarà un intervento significativo" sui costi energetici a sostegno soprattutto delle imprese "che stanno incontrando grosse difficoltà". C'è poi "anche un intervento specifico per gli enti locali che hanno una bolletta significativa per...

    Cinese Dongfeng vende azioni, Stellantis perde il 3% a Wall Street

    Cinese Dongfeng vende azioni, Stellantis perde il 3% a Wall Street

    Il gruppo cinese Dongfeng offre sul mercato 35 milioni di azioni Stellantis, pari all'1,1% del capitale del gruppo, per un valore di circa 665 milioni di euro.    La notizia, riportata dall'agenzia Bloomberg, ha scatenato le vendite sul titolo a New...