L’OPEN DAY DELLA VELA TORNA IL 3 E 4 GIUGNO CON IL CLUB NAUTICO DI RICCIONE

Giu 1, 2017

  • Condividi l'articolo

    Sabato e domenica il Club Nautico di Riccione ripropone l’Open Day Scuola della Vela dedicato ai bambini tra i 6 e i 14 anni, che vorranno avvicinarsi alla navigazione. I bambini potranno provare gratuitamente una escursione in barca a vela. Tridenti messi a disposizione dal Club Nautico che, anche quest’anno, aderisce all’iniziativa nazionale dell’Open Day in collaborazione con la Federazione Italiana Vela.

    Si inizia sabato 3 giugno alle 9.30-12.30 e 14.30-18.30 per proseguire domenica 4 giugno dalle 9.30 alle 12.30. Si doppia l’iniziativa anche il sabato e domenica successivi, 10 e 11 giugno, sempre con escursioni gratuite.

    Ad aspettare bambini e genitori, all’altezza del pontile a sinistra del porto, ci saranno barche e istruttori che doteranno ciascun partecipante di giubbotto salvagente per prendere il mare aperto affiancati da appositi gommoni per la sicurezza. .

    “ Il Club Nautico lavora in stretta sinergia con la città, con gli operatori del porto, i bagnini e gli albergatori – afferma il Presidente Sebastiano Masetti – per avvicinare i più giovani alla nostra scuola a vela che dispone di istruttori dalle grandi abilità e competenze”

    “Fondato nel 1933 con una lunga storia alle spalle, il Club Nautico ha a disposizione numerose imbarcazioni – prosegue Stefano Giuliodori, Responsabile Scuola Vela FIV Riccione – rivolte ai bambini e agli adulti con lo scopo di conoscere il mare, imparare a governare una barca, veleggiare, sapersi destreggiare in condizioni metereologiche diverse”.

  • Serie A: Napoli-Atalanta; formazione

    Serie A: Napoli-Atalanta; formazione

    Raffica di infortuni, Covid che non dà tregua e il Napoli che, sia pure tra mille difficoltà, mantiene il primato in classifica e cerca in ogni modo di non farsi mettere la testa davanti da Milan e Inter. Al Maradona arriva l'Atalanta, la squadra più in forma del...

    Serie A: Roma-Inter, formazioni

    Serie A: Roma-Inter, formazioni

    L'Inter mette nel mirino Napoli e Milan, ma di fronte ha uno scoglio che riporta al passato. Domani sarà infatti la prima sfida di José Mourinho contro i nerazzurri, anche se l'amarcord interessa relativamente al tecnico interista Simone Inzaghi, che guarda più...