Misano. I primi numeri sono già da record

Set 9, 2017

  • Condividi l'articolo

    Prima giornata con tanta gente nel paddock per le tante iniziative programmate.
    Prosegue il calendario di eventi di The Riders’ Land Experience.
    Pomeriggio dedicato al Programma KiSS MISANO con progetti e presentazioni

    Misano World Circuit, 7 settembre 2017 – Oltre 11.200 persone oggi al Simoncelli. S’è avviato all’insegna del grande pubblico il lungo weekend a Misano World Circuit. Il paddock, esteso quest’anno a 70.000 mq, ha proposto numerose iniziative, col momento clou alle 17.00 con la conferenza stampa di apertura dei piloti, seguita dalla presentazione delle iniziative del Programma KiSS MISANO dedicate alla salute e alla prevenzione. Oggi anche l’attesa presentazione di Ducati del nuovo motore V4.

    PROGRAMMA KiSS MISANO
    Nell’ambito del programma KiSS MISANO, oggi a MWC è stata la giornata della salute e della prevenzione. Sono state presentate le attività di prevenzione cardiovascolare promosse dalla Fondazione Italiana Cuore e Circolazione, affiliata alla Società Italiana di Cardiologia.
    Il progetto si avvierà alla MotoGP 2018 e si rivolgerà al pubblico, consentendo di sottoporsi gratuitamente ad uno screening di prevenzione cardiovascolare.
    Per l’occasione, il Medical Center del circuito ha aperto le porte per una visita ai suoi spazi poliambulatoriali e Yamaha ha presentato un Tricity AED2 Side, scooter a tre ruote equipaggiato con un defibrillatore portatile che arricchirà le attrezzature del Medical Center di MWC sin da questa settimana.
    Inoltre, sui temi dello stile di vita del motociclista sportivo e sul corretto approccio al motociclismo nella sua valenza formativa è intervenuto Raffaele Prisco, Direttore Settore Tecnico e Responsabile della Formazione FMI.

    Oggi si è svolta anche la Pit Walk passeggiata solidale coi ragazzi e ragazze disabili assistiti dalle associazioni non profit locali che hanno visitato la pit lane, i box con le moto da gara, incontrando i responsabili dei Team. Ben 12 associazioni del territorio hanno aderito all’iniziativa con oltre 100 ragazzi che hanno avuto modo di osservare da vicino il dietro le quinte della MotoGP. Accompagnati dalla Direzione del Circuito e dal Coordinamento della MotoGP, i ragazzi hanno percorso la pit lane fermandosi davanti ai box di Ducati, Yamaha e Sky VR46 dove sono stati accolti dai vertici dei team.

    IL PROGRAMMA DI DOMANI A THE RIDERS’ LAND EXPERIENCE
    Ha ingranato la quinta il ricco ed entusiasmante palinsesto The Riders’ Land Experience 2017, che condurrà i tantissimi tifosi all’atteso weekend dei motori.
    Dall’8 al 10 settembre Piazza Fellini di Rimini diventerà la casa della rossa di Borgo Panigale con Ducati – Land of Joy – Village, con anche la possibilità di effettuare test drive dei nuovi modelli. Continua intanto la rassegna “Movie Rider” presso la Cineteca comunale alle 21 con la proiezione del documentario “Il Mago Mancini”: insieme al regista, Jeffrey Zani, saranno presenti anche Guido Mancini, Gigi Rivola e Livio Lodi (responsabile Museo Ducati).
    Al via l’atteso evento di Riccione, il Monster Energy MotoGP World, organizzato da BK Eventi con il patrocinio del Comune di Riccione: da domani apre il grande truck a due piani, già ‘ in pista’ in piazzale Roma. Divertimento assicurato con il MotoGP 2017 gaming booth, per mettersi alla prova con uno speciale gioco MotoGP 2017, e con la moto di Maverick disponibile per le foto dei tifosi. In piazzale Roma, grazie a Carrera, in collaborazione con Disney e Giometti Cinema, i bambini avranno l’occasione di provare la nuovissima pista di macchine telecomandate Cars. Con RXP Race for Passion, la celebre scuola di Luca Pasini, in esposizione le mini moto dei grandi campioni. In distribuzione anche le nuove uscite drink di Monster Energy.
    Misano, la ‘padrona di casa’ del weekend del motomondiale, scalda i motori domani alle ore 18 con il “Progetto Hobby Sport FMI”, corsi di mini enduro per ragazzi 8-14 anni con istruttori FMI in via Romagna Misano Centro, e alle ore 21 all’Arena 58 con il “Campionato Italiano di flat track”, 5° round del Campionato con atleti provenienti da tutta Italia, e “Moped – Race GP Challenge”, spettacoli con i ‘cinquantini’.
    “Free Style Acrobatic Show by Daboot”: questo lo spettacolare evento in scena a Cattolica dalle ore 17 presso la Sunset Beach Arena, dove i re delle acrobazie a due ruote si esibiranno in salti spericolati. Alle ore 21 proiezione del documentario “Motori Ruggenti”, che racconta la storica passione italiana per le auto. Ospite della serata il regista Marco Spagnoli.
    Anche a Bellaria Igea Marina è tutto pronto per inaugurare il weekend del motomondiale: dall’8 al 10 in Piazzale Perugia andrà in scena il “Moto Italian Pride”, l’esposizione di motogp del Team Aprilia, caschi AGV e tute Dainese dei Campioni della MotoGP, Moto2 e Moto3, gli oggetti-simbolo dell’orgoglio Made in Italy.

    DUCATI HA PRESENTATO IL NUOVO MOTORE V4
    Oggi a MWC la Ducati ha alzato i veli sul motore V4 tanto atteso che equipaggerà la nuovissima Ducati Desmosedici Stradale. Nella Hospitality del team Ducati Corse MotoGP sono intervenuti il CEO Claudio Domenicali, l’Ing. Gigi Dall’Igna ed Andrea Forni”E’ una grande emozione per noi, e spero lo sia anche per voi. Fra il pubblico una grande emozione per l’evento: “In futuro creeremo un motore elettrico – è stato detto – per il momento fateci godere il rumore ed il divertimento”.

  • Arresto Pudgemont: trasferito nel carcere di Sassari

    Arresto Pudgemont: trasferito nel carcere di Sassari

    (ANSA) - ROMA, 24 SET - L'ex presidente della Generalitad della Catalogna Carles Puidgemont è stato trasferito nel carcere di Sassari. Puigdemont è stato arrestato dalla Polizia sulla base di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità spagnole per reati...

    Incendio in capannoni industriali nel Pratese

    Incendio in capannoni industriali nel Pratese

    (ANSA) - MONTEMURLO (PRATO), 23 SET - Intervento dei pompieri stasera a Montemurlo (Prato) per un incendio che ha colpito più capannoni industriali. Le fiamme si sono sviluppate in un'area produttiva nei pressi di via Venezia. Rinforzi sono stati inviati dai comandi...