Misano. Mercoledì 5 maggio resteranno chiusi gli sportelli di Anagrafe e Stato Civile

SERVIZI DEMOGRAFICI: MERCOLEDÌ CHIUSURA DEGLI SPORTELLI

PER LAVORI DI AGGIORNAMENTO AI SISTEMI APPLICATIVI

 

Misano Adriatico, 3 maggio 2021 – Mercoledì 5 maggio resteranno chiusi gli sportelli di Anagrafe e Stato Civile di Misano. Sono infatti in programma alcuni interventi di aggiornamento degli applicativi dei Servizi Demografici e quindi non sarà possibile accogliere i cittadini e fornire loro i servizi consueti.

 

Sarà comunque attivo il servizio presso le tabaccherie convenzionate per il rilascio delle certificazioni anagrafiche e sul sito www.anpr.it sezione ‘Servizi al cittadino’ è possibile accedere tramite carta d’identità elettronica, carta nazionale dei servizi o SPID per consultare i propri dati anagrafici e stampare le autocertificazioni di nascita, famiglia anagrafica, residenza, stato civile, cittadinanza ed esistenza in vita.

 

Si ricorda che a seguito delle modifiche apportate dal Decreto Legge n. 76/2020, convertito con legge 120/2020, al Testo Unico sulla documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000), è stato stabilito che anche i privati sono tenuti ad accettare le autocertificazioni.