MISANO. SCHIVARDI: “CONTRO LA PROLIFERAZIONE DELLA ZANZARA TIGRE. IMPORTANTE IL TRATTAMENTO DELLE CADITOIE PRIVATE”

Lug 27, 2021

  • Condividi l'articolo

    MISANO. SCHIVARDI: “CONTRO LA PROLIFERAZIONE DELLA ZANZARA TIGRE. IMPORTANTE IL TRATTAMENTO DELLE CADITOIE PRIVATE”

     

    Misano Adriatico, 27 luglio 2021 – Nonostante la prolungata assenza di piogge prolifera la zanzara tigre, che riesce a trovare in pozze e ristagni d’acqua le condizioni ideali per sopravvivere e riprodursi. Fondamentale, dunque, è il trattamento delle caditoie private attraverso l’applicazione di prodotto larvicida. I flaconcini di prodotto si possono ritirare gratuitamente presso le farmacie comunali di Misano.

    “Invitiamo chi non lo avesse già fatto a recarsi in farmacia per il ritiro gratuito del prodotto – dice l’Assessore all’Ambiente Nicola Schivardi -. Se vogliamo evitare la formazione di colonie di zanzare tigre è molto importante il trattamento delle caditoie private. Al contempo è opportuno adottare alcuni semplici accorgimenti: evitare i ristagni d’acqua domestici, svuotare periodicamente l’acqua presente nei sottovasi, evitando di riversarla nei tombini ma prediligendo il terreno; inoltre, è importante pulire periodicamente le grondaie”.

    Prosegue, intanto, il trattamento delle caditoie comunali da parte di Geat con l’utilizzo di prodotto larvicida non nocivo per l’ambiente. I passaggi, sei in tutto, sono partiti a maggio e si concluderanno ad ottobre.

  • Arresto Pudgemont: trasferito nel carcere di Sassari

    Arresto Pudgemont: trasferito nel carcere di Sassari

    (ANSA) - ROMA, 24 SET - L'ex presidente della Generalitad della Catalogna Carles Puidgemont è stato trasferito nel carcere di Sassari. Puigdemont è stato arrestato dalla Polizia sulla base di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità spagnole per reati...

    Incendio in capannoni industriali nel Pratese

    Incendio in capannoni industriali nel Pratese

    (ANSA) - MONTEMURLO (PRATO), 23 SET - Intervento dei pompieri stasera a Montemurlo (Prato) per un incendio che ha colpito più capannoni industriali. Le fiamme si sono sviluppate in un'area produttiva nei pressi di via Venezia. Rinforzi sono stati inviati dai comandi...