Category: Cronaca e Attualità

Massacrato a Jesolo, aggressore da Cc

(ANSA) – VENEZIA, 05 LUG – Si è presentato spontaneamente ai carabinieri di San Donà di Piave, assistito dal proprio legale, il quarto giovane autore del violento pestaggio, a Jesolo la notte del 2 luglio ai danni di un 38enne…

Confindustria, Bonomi si sente Giuseppi

Persino uno come Sergio Mattarella fatica a tenere a bada i due gemelli diversi a capo di Palazzo Chigi e Confindustria. Giuseppe Conte e Carlo Bonomi, pur nella loro diversità, hanno un percorso simile: avvocato non di grido il primo,…

Siamo governati dai cazzari

[embedded content] 00:00 Il giornale unico del virus continua a fomentare la paura per il Covid-19. Chissà perché nessuno sottolinea il fatto che invece sono diminuiti di 263 il numero dei positivi in Italia. 05:05 Il Corriere del Mezzogiorno smonta…

Tso a irresponsabili?, ‘esiste già una dura norma’

Esiste già una misura di ricovero coatto per chi diffonde epidemie, il quale potrebbe essere punito fino all’ergastolo: è prevista dal codice penale ed è applicata anche in questi mesi per chi si allontana dalla quarantena. A chiarirlo è Domenico…

Due ambulanti indiani feriti, indagini

(ANSA) – NAPOLI, 05 LUG – Due immigrati indiani sono rimasti feriti, la notte scorsa, sul lungomare di Napoli in circostanze al vaglio dei carabinieri. Il fatto è successo poco prima delle 2. Una pattuglia dei militari della stazione di…

F1: Leclerc “contro razzismo, ma non mi metto in ginocchio”

“Credo che ciò che conta siano fatti e comportamenti nella nostra vita quotidiana piuttosto che gesti formali che potrebbero essere considerati controversi in alcuni paesi. Non mi metterò in ginocchio, ma questo non significa affatto che sono meno impegnato di…

Pd e le scissioni: polemica Calenda-Orlando

“Non ho fatto scissioni. Me ne sono andato da solo perché ritenevo l’alleanza con i 5S mortale per i riformisti. Era la posizione unanime del Pd. Votata negli organi e confermata nella prima relazione di Zingaretti. Vi siete scissi voi…

Covid 19, esteso stato di emergenza in Territori palestinesi

Il presidente Abu Mazen ha rinnovato per la terza volta lo stato di emergenza per altri 30 giorni in tutti i Territori a fronte dei nuovi picchi di infezioni. “Le autorità competenti – è scritto nel decreto del presidente –…

Focolai tra alcuni macelli e salumifici

(ANSA) – MILANO, 5 LUG – Alcuni focolai di Covid si sono manifestati negli ultimi giorni in un’area del Mantovano.    L’ultimo ha riguardato un salumificio di Viadana e così al momento sono cinque le attività produttive in cui si è…