Pizzoli ed Expansion Group premiati a MEDIASTARS.

Gen 26, 2018

  • Condividi l'articolo

    Riceviamo e pubblichiamo

    Una delle più importanti competizioni italiane per la realizzazione di campagne di Advertising, Corporate Promotions e Comunicazione Multimediale ha premiato il Bistrot della Patata di Pizzoli nella categoria Architectural Identity. Il concept è di Expansion Group.

    Arriva un nuovo, prestigioso riconoscimento in casa Expansion Group grazie a un innovativo progetto realizzato per Pizzoli, cliente storico dell’agenzia.

    In virtù della sua originalità e della sua coerenza con i valori del brand, il Bistrot della Patata di Pizzoli si è aggiudicato il primo premio nella sezione Corporate Identity – Categoria Architectural Identity di MEDIASTARS, il premio tecnico della pubblicità giunto alla sua ventiduesima edizione.

    La collaborazione tra Pizzoli, realtà di riferimento del comparto agroalimentare italiano, l’agenzia Expansion Group, guidata da Giorgio Piccioni, e lo studio SAN Progetti, diretto dall’Architetto Pierfrancesco Frassanito, ha dato vita a questo spazio unico e sorprendente situato all’interno di FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo realizzato a Bologna.

    Vera icona del Bistrot è il Patatone, un modulo flessibile e dinamico ideato dal team creativo di Expansion Group, che si è anche occupato del concept e dello sviluppo dell’intero spazio e dei numerosi contenuti multimediali sul mondo delle patate che il modulo offre ai visitatori, come la video-storia, le curiosità e gli approfondimenti sull’azienda, sulla filiera e sulle nobili varietà.

    Ogni sezione del Bistrot della Patata è stata concepita dall’ agenzia per comunicare in maniera impattante i valori della marca Pizzoli: tradizione, modernità, profonda conoscenza della materia prima e capacità di innovare. La grande versatilità culinaria del tubero più amato al mondo, ad esempio, è stata raccontata attraverso originali ricette take-away realizzate ad hoc.

    Per la Design Unit di Expansion Group hanno lavorato Alessandro Schiavone, Art Director Senior, e Massimiliano Pancaldi, Head of Copy. L’allestimento è stato curato dall’Architetto Pierfrancesco Frassanito.

    Pizzoli è da sempre sinonimo di passione nell’inventare cose buone.

    Bontà, qualità, rispetto e valorizzazione del territorio: questi sono alcuni dei valori guida dell’azienda bolognese che l’hanno resa leader nel settore delle patate.
    Pizzoli, lo specialista italiano delle patate. www.pizzoli.it

    Expansion Group è un’agenzia di comunicazione integrata con sede a San Marino e Milano.

    Giorgio Piccioni, Direttore Generale – Maurizio Badiani, Direttore Creativo Esecutivo.

    L’agenzia si occupa di strategie di comunicazione e creatività per un variegato portfolio clienti che comprende, tra gli altri: ADAMA Kollant, Airalzh Onlus, Calvé, Carte d’Or, Coop Italia, Dolomiti Energia, Giuso, Hellmann’s, Hoplà, In Liguria Agenzia Regionale per la Promozione Turistica, Knorr, Lipton, Pizzoli, Repubblica di San Marino Ufficio del Turismo, Rocca dei Forti, TreValli, Unigrà, Unilever Food Solutions.

    Expansion Group fa parte di AssoCom e dal 2007 rappresenta l’Italia nel network internazionale di agenzie indipendenti +Imagepartners. www.expansiongroup.sm

  • RICCIONE. Auto d’epoca in esposizione su viale Ceccarini

    RICCIONE. Auto d’epoca in esposizione su viale Ceccarini

    Una meraviglia questo viaggio indietro nel tempo in viale Ceccarini con le vetture d’epoca degli anni Venti, quelle che circolavano sulle strade della nascente Riccione, in un progetto promosso da Adriatic Veteran Cars Club. Tra questi splendori del passato, per...