RICCIONE: AL CONVEGNO FILATELICO NUMISMATICO TRE SPECIALI ANNULLI POSTALI SUL CENTENARIO DELLA FINE DELLA GRANDE GUERRA

Ago 28, 2018

  • Condividi l'articolo

    Poste Italiane, in occasione del Convegno Filatelico Numismatico e su richiesta della Numismatica Riminese, ha approntato un servizio temporaneo con tre speciali e distinti annulli postali dedicati al centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, che si potranno ottenere giovedì 30, venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre dalle 9.30 alle 14.30 nello spazio allestito presso il Palazzo del Turismo in Piazzale Ceccarini n. 11 a Riccione.

    Nei giorni successivi alla manifestazione, i marcofili e coloro che volessero richiedere l’annullo possono inoltrare le commissioni filateliche a Poste Italiane S.p.A. / U.P. Riccione/ Sportello filatelico Viale Filippo Corridoni, 13 – 47838 Riccione (RN) (tel. 0541 473911).

    Poste Italiane attiva Servizi Filatelici Temporanei dotati di bolli speciali che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale: convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, celebrazioni di eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazioni di opere pubbliche di particolare rilevanza locale o nazionale.  

    Il servizio è rivolto a chi intenda pubblicizzare e storicizzare il proprio evento con la realizzazione del bollo speciale (Enti Pubblici o privati, Associazioni, Società, Partiti Politici, Organizzazioni sindacali, comitati promotori o organizzatori di manifestazioni).

         

  • Furto in casa vicino a Frosinone, uomo spara e uccide ladro

    Furto in casa vicino a Frosinone, uomo spara e uccide ladro

     Un uomo è stato ucciso con un colpo di fucile a Santopadre, in provincia di Frosinone. Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri. Da una primissima ricostruzione si ipotizza che si possa trattare di un tentativo di furto finito in tragedia. Non si...

    Obama-Springsteen: siamo qui per dare voce agli esclusi

    Obama-Springsteen: siamo qui per dare voce agli esclusi

    (ANSA) - ROMA, 25 OTT - Non essere un outsider, ma dare voce agli esclusi, allargare la comunità e diffondere valori positivi. Questo l'aspetto più importante della "missione" portata avanti da Barack Obama e Bruce Springsteen, secondo quanto spiegato da loro stessi...