Riccione. Al via i lavori per un nuovo attraversamento pedonale  Sulla Statale all’altezza della scuola di via Alghero

Lug 23, 2020

  • Condividi l'articolo

    Al via i lavori per un nuovo attraversamento pedonale 

    Sulla Statale all’altezza della scuola di via Alghero

    RICCIONE 23 luglio 2020 – Sono iniziati questa mattina i lavori  sulla Statale 16, dell’attraversamento pedonale in corrispondenza della scuola di via Alghero. I lavori sono inseriti come oneri di urbanizzazione nella convenzione stipulata per la ristrutturazione di un edificio di via Carbonia. I lavori sono partiti questa mattina e proseguiranno in notturna a partire da lunedì prossimo e andranno avanti, sempre nelle ore di minor traffico, per tre giorni.

    “L’attraversamento pedonale protetto, come una sorta di isola pedonale o “salvagente”, è una parte di strada, opportunamente delimitata, illuminata e protetta, appunto, destinata al riparo ed alla sosta dei pedoni, durante l’attraversamento della carreggiata – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Lea Ermeti – in quel punto preciso è particolarmente importante perché è in direzione della scuola di via Alghero. La sua funzione è quella di aumentare la sicurezza e la protezione dei pedoni che si accingono ad attraversare”.

  • Elezioni alle Barbados, netta vittoria della premier Mottley

    Elezioni alle Barbados, netta vittoria della premier Mottley

     La premier delle Barbados, Mia Amor Mottley, ha ottenuto una schiacciante vittoria nelle elezioni legislative svoltesi ieri a Barbados, la repubblica caraibica di recente uscita dal Commonwealth britannico, ottenendo con il suo Partito laburista (Blp) tutti e 30...