RICCIONE. CARLO CONTI “UN VOTO ALLA TOSI E’ UN VOTO AL PD NOI UNICA ALTERNATIVA”

Mag 29, 2017

  • Condividi l'articolo

    Dichiarazione-stampa di Carlo Conti candidato sindaco di Patto Civico

    Nell’ambito delle materie tecniche l’ex sindaco sembra particolarmente confusa. Nella sua foga di dimostrare la sua onniscienza urbanistica si lancia in una bulimia di acronimi per bacchettare gli avversari su una presunta ‘ignoranza’ in materia.

    Per quanto riguarda l’appunto fatto a noi di Patto Civico, forse è bene ricordare all’ex sindaco (e a chi le suggerisce il compitino) che la nuova legge urbanistica regionale ancora non è stata approvata. Che dunque lo strumento urbanistico che governa gli ambiti consolidati è il RUE ed è su tale strumento che occorre agire per gestire la ‘conformità edilizia’, base di ogni intervento di rigenerazione urbana. Questo è il senso riportato nel nostro programma ed è bene che la Tosi se lo faccia spiegare evitando, come sempre, di sputare sentenze con le sue solite approssimazioni.

    Più in generale l’ottica di Patto Civico sull’urbanistica è chiarissimo. Basta leggere un capitolo specifico dedicato alla Rigenerazione urbana vista come lo strumento più idoneo per far fronte alle nuove e mutevoli esigenze della città, e in particolare delle esigenze degli imprenditori e famiglie.

    Piuttosto sarebbe bene che la Tosi si decida una volta per tutte. Se la bocciatura dei Poc avvenuta nel recente passato è frutto di una sua precisa volontà politica lo deve dire chiaramente e, di conseguenza, dovrà risponderne anch’essa ai numerosi ricorsi giudiziali fatti da parte dei privati. Se invece, come gli atti dimostrano, le bocciature sono da attribuirsi esclusivamente a motivazioni tecniche assunte dai dirigenti la Tosi deve ammettere di non aver fatto alcuna politica in materia urbanistica ed, anzi, di essere stata ostaggio della sua dirigenza. E’ troppo semplice mandare avanti i tecnici e trarre dalle loro decisioni benefici politici.

    Ma i riccionesi hanno capito il giochino. Noi siamo l’unica alternativa alla Tosi e al Pd entrambi spaccati e non credibili. Il nostro è un progetto concreto e realizzabile e nella nostra Lista ci sono persone che hanno deciso di unirsi al di là delle etichette e delle provenienze politiche per il bene della città. Un voto alla Tosi è un voto al PD e un voto al PD è un voto al vecchio grigiore politico.

    Condividi:

  • Twitter patteggia azione legale, paga 809,5 milioni

    Twitter patteggia azione legale, paga 809,5 milioni

    Twitter patteggia il pagamento di 809,5 milioni di dollari per risolvere la class action con la quale è stata accusata di aver ingannato gli investitori nel 2015 sui dati relativi agli utenti. Gli azionisti hanno accusato la società che cinguetta di averli...

    Pugilato: Irma Testa in cattedra ad Assisi racconta Tokyo

    Pugilato: Irma Testa in cattedra ad Assisi racconta Tokyo

    (ANSA) - ROMA, 20 SET - Da Tokyo a scuola. La squadra olimpica e la storica medaglia di bronzo Irma Testa sono stati protagonisti di un incontro nella scuola 'G.Alessi' di Santa Maria degli Angeli ad Assisi (Perugia), promosso dalla Fpi, col supporto dell'European...