Riccione. Cresce la febbre da MotoGp… Tutti gli eventi

Set 5, 2018

  • Condividi l'articolo

    CRESCE LA FEBBRE DA MOTOGP

    Oggi i pre event ufficiali del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini

    a San Marino e a Riccione.

    Da domani si scalderà il clima al Marco Simoncelli

    mentre prosegue il calendario di The Riders’ Land Experience sul territorio

    Misano World Circuit, 5 settembre 2018 –Dopo i due pre event ufficiali di oggi con la parata di moto a San Marino e il talk show a Riccione, entra nel vivo il programma sportivo a Misano World Circuit, accompagnato e amplificato dagli eventi che sul territorio animano il palinsesto di The Riders’ Land Experience.

    Confermato l’appuntamento di domani alle12.30 alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (Logge dei Volontari – Giardino dei Liburni – San Marino Città) della Repubblica di San Marino, con i promotori del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che incontreranno il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, per la firma del rinnovo di contratto che manterrà sul territorio il grande evento sportivo anche nei prossimi anni.

    ALLE 17.00 CONFERENZA STAMPA DEI PILOTI, A SEGUIRE LA PIT WALK SOLIDALE

    Domani alle 17.00 la Press Room di Misano World Circuit ospiterà la tradizionale conferenza stampa dei piloti che introduce al weekend in pista. E’ prevista la presenzadi Marc Marquez (SPA-Honda), Valentino Rossi (ITA-Yamaha), Jorge Lorenzo (SPA-Ducati), Andrea Dovizioso (ITA-Ducati), Andrea Iannone (ITA-Suzuki) e il leader della Moto2 leader Pecco Bagnaia (ITA-Kalex).

    Alle 17.30 l’attesa Pit Lane Walk, con la passeggiata solidale che riscuote grande successo. Ragazze e ragazzi disabili di associazioni non profit del territorio potranno visitare la pit lane, ammirare ai box le moto e intrattenersi con i responsabili dei Team. Per quanto riguarda l’accoglienza, oltre agli interventi di MWC per rendere il circuito sempre più facilmente accessibile, insieme all’Associazione Papa Giovanni XXIII verranno realizzate 6 zone attrezzate, dotate di gazebo, area ristoro e altre facilities, per ospitare nel modo più confortevole 600 persone con disabilità e i loro accompagnatori. L’area sarà personalizzata con la grafica VR46 che distribuirà gadget agli ospiti.

    Le iniziative fanno parte del programmaKiSS Misano-Keep it Shiny and Sustainable che è la componente che mira alla sensibilizzazione verso una cultura ambientale che tuteli il territorio e quindi diminuisca al massimo l’impatto che un grande evento produce.

    Alla campagna a favore della raccolta differenziata (coinvolti anche i chioschi) quest’anno se ne aggiunge una contro l’abbandono dei mozziconi di sigaretta. Sarà presente uno speciale compattatore di rifiuti e una casetta per l’erogazione di acqua potabile fornita dal Gruppo Hera.L’obiettivo 2018 è di superare il 48% di raccolta differenziata ottenuto nel 2017.

    DOMANI A THE RIDERS’ LAND EXPERIENCE

    Nel programma Rimini Motor Soul, aRimini è in corso la mostra in piazza Cavour I colori del motomondiale con le bikes ufficiali e gli ‘attrezzi del mestiere’ dei piloti dei maggiori team della MotoGP. Aperta anche la mostra Renzo Pasolini. L’uomo, il pilota, il mito. A local hero per ricordare la carriera di Paso attraverso le sue moto, i suoi oggetti, le immagini ed i filmati riguardanti un autentico mito per tutti i motociclisti. Domani alle 21.00 la Cineteca Comunale (via Gambalunga, 27) ospiterà la presentazione del libro Paso, re senza corona.

    Nell’ambito di Dedikato 74, domani aMisano, alle 21.00 l’Arena 58 Misano centro ospiterà Dal Lepro di Viserbella al Desmodronico. Quando la tecnologia incontro la passione, chiacchierata semiseria con Livio Lodi, Direttore del Museo Ducati, il designer Aldo Drudi e gli interventi di Paolo Cevoli.

    A San Marino, nell’ambito di San Marino MotoGP Experience è in corso alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea la mostra Arte e Velocità by Gresini Racingcon l’esposizione delle moto che hanno fatto la storia del Team Gresini dal mondiale del 2010 a quelle degli attuali piloti, Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin. I possessori di pass paddock o biglietto per il Gran Premio Octo di San Marino e Riviera di Rimini hanno accesso gratuito alla mostra.

    A Cattolica, nell’ambito di MBC – Motor Beach Circus a Piazzale delle Nazioni, in programma le iniziative Street Food Circus, Expo moto custom e accessori eMotor Beach Rock alle 12.00 alle 18.00 e alle 23.00. Domani sera il concerto “Coffee Killers” alle 21.00.

    MWC E’ UN MEDIA EFFICACE PER LA COMUNICAZIONE

    In circuito è tutto pronto per ospitare già domani un pubblico che va affezionandosi sempre di più alla giornata del giovedì, che lo scorso anno contò su oltre 10.000 presenze.

    Pronte le hospitality commercialiorganizzate con tante iniziative da brand internazionali come Mapei, Monster – Coca Cola, Red Bull, Sky e Banca Euromobiliare,ai quali si affiancano importanti aziende del territorio tra cui Vulcangas, Scai Hitachi, Gresini Racing Team, Ecosuntek, Birra Flea, Scm e Liomatic. Tra le novità di quest’anno l’ingresso di AD Consulting e IBM, entrambe del settore informatico.

    In terrazza le salette VIP Lounge realizzate in collaborazione con l’azienda leaderFrezza, che sono state scelte da marchi quali Delta – SCM, Gresini Racing Team, SIC58 Squadra Corse e Federazione Motociclistica Italiana.

    Completamente occupato anche il Vip Village, fra i più grandi del circuito del motomondiale, che lo scorso anno era già stato ampliato a 2000 posti. Un panorama che vede l’attiva partecipazione del Gruppo Financo, proprietario dell’impianto e particolarmente dinamico con iniziative indirizzate ai propri stakeholder.

    I biglietti per il Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini sono disponibili online sul circuito TicketOne.

    Tutte le informazioni su orari delle casse a MWC sul sito www.misanocircuit.com

  • Motociclista morto a Milano, si cerca il pirata della strada

    Motociclista morto a Milano, si cerca il pirata della strada

    (ANSA) - MILANO, 27 OTT - Un motociclista di 56 anni è morto poco prima delle 6 nello scontro con un altro mezzo, probabilmente pesante, il cui conducente non si è fermato per i soccorsi in via Ripamonti a Milano.    Le indagini per risalire a chi era...