Riccione. Dati Istat eccezionali sul turismo: la soddisfazione di Caldari

Feb 12, 2019

  • Condividi l'articolo

    Dichiarazione assessore al Turismo Stefano Caldari

     

     

    Le cifre ufficiali inserite nel Programma Statistico Nazionale predisposto dall’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) incoronano Riccione a pieno titolo la città che nel 2018 ha registrato le migliori performance su scala provinciale. +4,3% negli arrivi italiani e +7,4% in quelli stranieri per una variazione complessiva del +4,7%. I pernottamenti mostrano +1,8% per gli italiani e +4,1% per gli stranieri per un rialzo complessivo del +2,2%.

    Un grande risultato che ci spinge a intraprendere turisticamente quel percorso virtuoso che in tanti, da tanto tempo, chiedevano di imboccare.

    Restringendo il campo risulta splendido il mese di dicembre con +8,8% negli arrivi e +11,4% per i pernottamenti rispetto al 2017 ad ulteriore conferma che la proposta natalizia, partita nel mese di novembre, il segmento congressuale e il mare d’inverno, hanno ottenuto risultati straordinari e bucato il gradimento dei nostri ospiti. Abbiamo inventato un prodotto turistico come il Natale e Capodanno e i numeri impressionanti di dicembre lo dimostrano. Sappiamo lavorare tutto l’anno e il grande sforzo viene riconosciuto e apprezzato dai nostri turisti.

    Come abbiamo sempre dichiarato non è il più o la virgola a interessarci, ma la qualità dei numeri.
    Il nostro focus è da subito sempre stato quello di dare nuova identità a una città che ha sempre fatto dell’innovazione e della qualità il suo punto di forza.
    É un grande lavoro di squadra, possibile solo grazie ai nostri operatori privati, che sanno leggere le nostre scelte in maniera esemplare e farle proprie mettendosi in gioco in prima persona.

  • Rimini. Nel riminese 161 i nuovi casi di contagio al Sars-CoV-2

    Rimini. Nel riminese 161 i nuovi casi di contagio al Sars-CoV-2

    Nel riminese 161 i nuovi casi di contagio al Sars-CoV-2,  91 sintomatici e 70 asintomatici. In settimana 376 casi, media 188 casi al giorno, in aumento rispetto alla scorsa settimana, quando era di 170. In regione 1.350 casi su 39.034 tamponi, tasso di positività del...

    Meteo, per l’Immacolata in arrivo una forte perturbazione

    Meteo, per l’Immacolata in arrivo una forte perturbazione

     Dura poco la tregua del maltempo. Dall'8 dicembre giorno dell'Immacolata, una forte perturbazione colpirà il Nord e la Toscana. Sono le previsioni di Stefano Ghetti, meteorologo del sito www.iLMeteo.it.    Date le basse temperature preesistenti su...