Riccione. E’ ripartito Pedibus

Set 28, 2017

  • Condividi l'articolo

    E’ ripartito ieri mattina il Pedibus, l’iniziativa che, grazie alla collaborazione dei genitori e dei nonni volontari, consente ai bambini di andare a scuola a piedi e in compagnia dei loro compagni.
    La prima scuola elementare che ha ricominciato il servizio è stata quella di Riccione Paese, con circa 40 bambini, ed altre ne seguiranno già dai prossimi giorni.
    Il progetto, coordinato da Polizia Municipale e Politiche Educative, oltre a permettere ai bambini di fare un’esperienza formativa e divertente, promuove anche l’esercizio fisico educandoli a muoversi a piedi, valorizza l’aspetto aggregativo ed è volto alla sostenibilità ambientale in quanto toglie dalle strade le auto che più volte al giorno fanno il tragitto casa-scuola.

    Nelle immagini insieme agli alunni ci sono alcuni genitori, l’assessore alla Polizia Municipale Elena Raffaelli e il dirigente scolastico.

  • Roma; Mourinho ‘Pellegrini rinnoverà prossimi giorni’

    Roma; Mourinho ‘Pellegrini rinnoverà prossimi giorni’

    (ANSA) - ROMA, 16 SET - "Pellegrini firmerà il contratto nei prossimi giorni e questo darà ancora più forza al suo rapporto con i tifosi', lo ha detto Josè Mourinho a Sky Sport nel post partita con il CSKA Sofia parlando del rinnovo del capitano giallorosso. Della...

    Di Maio-Fico-Raggi eletti Garanti M5s

    Di Maio-Fico-Raggi eletti Garanti M5s

    Luigi Di Maio, Roberto Fico e Virginia Raggi sono stati eletti membri del Comitato dei Garanti del M5S. La sindaca di Roma si piazza prima con 22.289 preferenze. In seconda posizione Roberto Fico con 11.949 voti, seguito da Luigi Di Maio con 11.748 voti.  L'ex...