Riccione. Ecco tutti gli eventi del week end

Apr 30, 2022

  • Condividi l'articolo

    Storia, cultura e passione per il motociclismo si incontrano sabato 30 in Piazzale Ceccarini, grazie all’evento. “Fate il vostro pieno di sole a Riccione”.

    All’appuntamento partecipano esperti e protagonisti di un periodo significativo per la storia di Riccione, da sempre in prima linea nella promozione di questo sport.

    Lungo le strade riccionesi hanno sfrecciato piloti e veicoli di ogni genere e marca. Le gare di velocità hanno contribuito alla ripresa di una normalità postbellica e sono proseguite fino agli anni Sessanta, quando Riccione viene consacrata tra le capitali del motociclismo nazionale.

    L’evento è un’occasiona unica per ammirare foto, filmati, manifesti d’epoca, inclusi alcuni materiali gentilmente concessi dall’Archivio Storico Luce Cinecittà, Roma.

    Dal 29 Aprile al 1° Maggio il meraviglioso parco di Villa Lodi Fé diventa la location della decima edizione de Lo Smanèt.

    Accolto con entusiasmo e vissuto sempre con la massima partecipazione, Lo Smanèt è un vero e proprio spazio artistico, unico a Riccione.

    È l’evento giusto in cui trovare artigianato di alta qualità, laboratori creativi per adulti e bambini (intreccio, upcycling, pittura, kokedama, armocromia e altro ancora) e street food con cui ristorarsi.

    I posti ai laboratori sono limitati ed è necessaria la prenotazione.

     

    Info:

    0541 426050