Riccione. In arrivo POLIFEMO: dal 26 nuova ondata di caldo africano

Ago 22, 2017

  • Condividi l'articolo

    E’ confermato l’arrivo di una nuova ondata di caldo africano. Dal 26 sarà l’anticiclone Polifemo a inviare aria calda dal deserto verso l’Italia.

    SITUAZIONE – L’alta pressione delle Azzorre torna a riconquistare il Paese. A seguire, verso il 25-26 del mese, una depressione atlantica riuscirà a raggiungere la Penisola Iberica, favorendo così la risalita di aria calda dal deserto del Sahara.

    EVOLUZIONE – Sole prevalente, isolati rovesci sull’arco alpino e Martedì 22 anche tra Calabria e Sicilia orientale. Clima gradevole fino al 26 del mese.

    DOVE FARA’ PIU’ CALDO – Toscana, Lazio, Emilia Romagna e basso Veneto saranno le zone e regioni che misureranno temperature superiori ai 35°, come previsti a Roma, Bologna, Ferrara, Firenze e Rovigo, ma anche altre province della Pianura Padana potrebbero avvicinarsi a questi valori, come anche le zone interne della Sardegna e delle regioni meridionali.

    TEMPERATURE – In graduale aumento.

  • Roma; Mourinho ‘Pellegrini rinnoverà prossimi giorni’

    Roma; Mourinho ‘Pellegrini rinnoverà prossimi giorni’

    (ANSA) - ROMA, 16 SET - "Pellegrini firmerà il contratto nei prossimi giorni e questo darà ancora più forza al suo rapporto con i tifosi', lo ha detto Josè Mourinho a Sky Sport nel post partita con il CSKA Sofia parlando del rinnovo del capitano giallorosso. Della...

    Di Maio-Fico-Raggi eletti Garanti M5s

    Di Maio-Fico-Raggi eletti Garanti M5s

    Luigi Di Maio, Roberto Fico e Virginia Raggi sono stati eletti membri del Comitato dei Garanti del M5S. La sindaca di Roma si piazza prima con 22.289 preferenze. In seconda posizione Roberto Fico con 11.949 voti, seguito da Luigi Di Maio con 11.748 voti.  L'ex...