Riccione. In Piazzale Roma stasera arrivano Brunori Sas, Samuel e Ex-Otago

Ago 19, 2017

  • Condividi l'articolo

    DEEJAY ON STAGE 2017

    In Piazzale Roma sabato 19 agosto arrivano Brunori Sas,

    Samuel e Ex-Otago.

    Dal palco di Riccione ieri sera il pensiero 

    alle vittime di Barcellona

     

    Il pensiero alle vittime dell’attentato di Barcellona e il messaggio di non lasciarsi prendere dalla paura sono stati protagonisti ieri sul palco di Riccione. In una piazza in festa, con migliaia di giovani accorsi come ogni sera per divertirsi insieme ai conduttori dei programmi più amati di Radio Deejay e agli special guest di DEEJAY ON Stage è stato naturale ricordare quel che era appena accaduto in Spagna, a persone che stavano trascorrendo lì i loro giorni spensierati di vacanza e divertimento. Durante la serata c’è stato un dolce e doveroso fuori programma: Emiliano Pepe si è messo al pianoforte, e Antonino ha cantato Halo di Beyoncé. Un momento di raccoglimento in cui il pubblico ha mostrato grande partecipazione illuminando la piazza con le luci dei telefonini, confermando ancora una volta che la musica si dimostra il miglior collante, capace di unire in un grande abbraccio le persone, contro ogni odio e divisione.

    Per quanto riguarda la programmazione del calendario di DEEJAY On Stage ci avviamo al gran finale dell’edizione 2017, un mese intero di spettacoli, contest, special guest, dirette radiofoniche che per il terzo anno hanno messo Riccione al centro della musica. Una programmazione sempre più in sintonia con il pubblico, sia quando propone novità e nuovi protagonisti che quando porta sul palco gli attori principali della colonna sonora dell’estate.

    Sabato 19 agosto arrivano in Piazzale Roma Brunori Sas, Samuel e Ex-Otago, tre nomi molto differenti, per generi e storie, ma tutti con un ruolo di primo piano nel panorama musicale italiano più raffinato.

    Dario Brunori – Brunori Sas, pseudonimo mutuato dalla piccola ditta di famiglia – è una delle sorprese più belle del nuovo cantautorato, sicuramente uno dei personaggi del 2017, anno che ha visto la sua consacrazione grazie al disco A casa tutto bene (e alla canzone che lo ha lanciato, La verità), che ha conquistato classifiche e critica, e una serie di live sold out ovunque. La sua storia musicale inizia nel 2009 e da lì in poi è un’ascesa continua tra consensi e riconoscimenti. L’ultima novità è la prossima conduzione di un programma televisivo tutto suo su Rai3.

    La band indie degli Ex-Otago arriva a Riccione dopo il successo dell’album Marassi (quartiere di Genova in cui il gruppo ha mosso in primi passi) e del singolo Gli occhi della luna che vede la partecipazione del rapper Jake La Furia.

    Infine Samuel, il frontman dei Subsonica che ha pubblicato nel 2017 il suo primo lavoro da solista, Il codice della bellezza, anticipato dal singolo La risposta, seguito tre mesi dopo da Rabbia, tutte diventate immediatamente hit radiofoniche. Quest’anno Carlo Conti l’ha voluto a Sanremo tra i Campioni con il brano Vedrai, diciassette anni dopo Tutti i miei sbagli, in gara con il suo gruppo.

    Per gli ultimi due appuntamenti dell’edizione di DEEJAY On Stage 2017 si prevede nuovamente il tutto esaurito in Piazzale Roma. L’anno scorso le prime fan scatenate di Benji e Fede (ospiti il 22 agosto) si sono aggrappate alle transenne fronte palco già dal giorno prima, e dal movimento sui social che si è messo in moto da qualche settimana si può immaginare lo stesso scenario nei prossimi giorni.

    Oltre alla coppia più amata dalle giovani, saranno special guest anche Annalisa, Irama, Alessio Bernabei, Thomas, Fred De Palma e mercoledì 23 agosto gran finale con Lorenzo Fragola, Takagi e Ketra e Francesca Michielin.

     

    Le serate di DEEJAY On Stage sono presentate da Rudy Zerbi e Andrea & Michele.

    Inizio ore 21.30, ingresso libero.

  • Atletica: ‘campioni dell’anno’ Europa sono Warholm e Hassan

    Atletica: ‘campioni dell’anno’ Europa sono Warholm e Hassan

    (ANSA) - LOSANNA, 16 OTT - Il norvegese Karsten Warholm e l'olandese Sifan Hassan. Sono loro due gli atleti europei dell'anno per il 2021 incoronati nella serata dei premi 'Golden Tracks' a Losanna. Ancora il fenomeno dei 400 ostacoli, dopo lo stratosferico record...

    Rugby: United Championship; Benetton-Ospreys 26-29

    Rugby: United Championship; Benetton-Ospreys 26-29

    (ANSA) - TREVISO, 16 OTT - Gli Ospreys gallesi hanno vinto per 29-26 (12-7) a Treviso contro il Benetton in una partita della quarta giornata dello United Rugby Championship, torneo che, con l'ingresso delle franchigie sudafricane, ha preso il posto della soppressa...