Riccione. INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO. IL SALUTO DEL SINDACO RENATA TOSI E DELL’ASSESSORE AI SERVIZI EDUCATIVI ALESSANDRA BATTARRA

Set 15, 2017

  • Condividi l'articolo

    Il 15 settembre inizia una nuova avventura sia per chi tornerà in classe sia per chi ci entrerà per la prima volta, ognuno con le proprie aspettative e sogni e il piacere di ritrovare i compagni o stringere nuove amicizie.

    Per tutti sarà un percorso di scoperta, arricchimento e crescita, nell’apprendimento e nelle relazioni, nella formazione e nel divertimento.

    Per tutti l’invito è essere curiosi e ottimisti sempre, a guardare con fiducia al futuro e dare il meglio di voi anche quando inciamperete per qualche difficoltà o imprevisto: il camminare, scrive Italo Calvino, presuppone che a ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi.

    La scuola è il luogo in cui crescono e si formano gli adulti di domani e per questo vogliamo rivolgere un saluto particolare agli insegnanti e a tutto il personale scolastico: avete il compito e il privilegio immenso di formare i nostri ragazzi mostrandogli ogni giorno le loro infinite possibilità.

    L’amministrazione comunale è pronta come sempre a fare la propria parte mettendo i giovani e la scuola al centro dell’attenzione. Prioritario è il nostro impegno per la sicurezza dei luoghi e la cura dei servizi, così come garantire il diritto allo studio e il sostegno a chi è in difficoltà.

    Sono numerose le ore trascorse in classe durante l’anno e vivere ogni giorno in un ambiente scolastico gradevole, organizzato e protetto è sicuramente un supporto sia all’attività di studio che a quella didattica.

    Molti gli investimenti fatti per l’edilizia scolastica e altrettanti sono in programma per i prossimi mesi, dalle palestre agli interventi di riqualificazione fino alla nuova scuola di via Panoramica, un progetto di altissima qualità architettonica e una sperimentazione virtuosa che tiene insieme gli aspetti pedagogici e i temi della sostenibilità e dell’ecologia.

    Infine, un caro saluto anche ai genitori, protagonisti fondamentali del percorso formativo. A voi chiediamo l’impegno per una fattiva collaborazione e la partecipazione costante alla vita della scuola.

     

    Buon anno scolastico a tutti.

     

    Renata Tosi                                                                Alessandra Battarra

    Sindaco di Riccione                                        Assessore ai Servizi Educativi

  • Puidgemont: “Sto bene, ad Alghero sono come a casa”

    Puidgemont: “Sto bene, ad Alghero sono come a casa”

    "Sto bene, qui sono come a casa". Sono le parole che l'ex presidente della Generalitat catalana, Carles Puigdemont, ha rivolto alla stampa italiana mentre, scortato dal suo entourage, raggiungeva Porta Terra, sede di rappresentanza del Comune di Alghero, per...

    Calcio: Pelé sta meglio, gioca a carte con la figlia

    Calcio: Pelé sta meglio, gioca a carte con la figlia

    (ANSA) - RIO DE JANEIRO, 25 SET - Pelè, tuttora ricoverato all'ospedale israelitico Albert Einstein di SanPaolo, continua a evidenziare miglioramenti dopo l'operazione a cui è stato sottoposto per rimuovere un tumore al colon.    Ad aggiornare, via...