RICCIONE. LA NUOVA GIUNTA COMUNALE CONFERENZA-STAMPA AL PALAZZO DEL TURISMO CON DICHIARAZIONI DI SINDACO E ASSESSORI

Lug 13, 2017

  • Condividi l'articolo

    (a cura dell’editorialista di politica Salvatore Occhiuto)

    Durante la conferenza-stampa al Palazzo del Turismo di Riccione Sindaco e Assessori hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni:

    Sindaco Renata Tosi

    Ho pensato molto nelle ultime settimane sulle persone delle giunta e credo che questa sia un’ottima squadra. Come vedete abbiamo rispettato le quote, anzi con un maggiore presenza di donne. C‘è tanto da fare. L’ho spiegato a ciascuno dei nuovi assessori e mi hanno garantito il loro massimo impegno.

    Sul rapporto con l’opposizione

    Abbiamo sentito in loro una gran voglia di lavorare e speriamo di arrivare a scelte comuni su alcuni progetti condivisi come il quadrilatero del centro e il Porto Canale. Ma anche sulla nuova caserma dei Carabinieri avevamo tutti la stessa idea. Partiremo con un rapporto di collaborazione sui punti di contatto.

    Perchè il Sindaco si è attribuita la delega dell’edilizia privata

    C’è una visione di città da portare avanti. Partiamo dalla nuova legge regionale, saremo tra i primi a sperimentarla: premialità, accordi per rilanciare lo sviluppo. Siamo anche al lavoro rispetto alla ripartenza di importanti attività economiche. Ci sarà uno staff del gabinetto del Sindaco che verrà annunciato la settimana prossima.

    Laura Galli

    Rilancerò il percorso dell’Emporio Solidale.

    Stefano Caldari

    Per l’estate faremo il possibile, anche se siamo già a stagione in corso, mentre già oggi pomeriggio ci metteremo al lavoro per il Natale.

    Lea Ermeti

    Sarà un lavoro di squadra. Metteremo a disposizione la nostra competenza ma in primis i nostri principi etici e di bene comune che guidano il lavoro di questa Giunta.

    Andrea Dionigi Palazzi

    Ripartiremo dalla città con particolare attenzione alla balneazione.

    Alessandra Battara

    Cercheremo di curare la scuola dall’interno e dall’esterno, all’interno i progetti, i percorsi, perché no anche le lamentele se arriveranno, all’esterno la bellezza. Partiremo già il prossimo anno con la costruzione della nuova scuola Panoramica.

    Luigi Santi

    Nel primo consiglio comunale utile si porterà la proposta dell’abolizione dell’addizionale Irpef, come era stato promesso in campagna elettorale.

    Elena Raffaelli

    Una delega che mi sento cucita addosso, il nostro obiettivo è garantire sicurezza e metteremo al servizio della città determinazione e passione.

  • Twitter patteggia azione legale, paga 809,5 milioni

    Twitter patteggia azione legale, paga 809,5 milioni

    Twitter patteggia il pagamento di 809,5 milioni di dollari per risolvere la class action con la quale è stata accusata di aver ingannato gli investitori nel 2015 sui dati relativi agli utenti. Gli azionisti hanno accusato la società che cinguetta di averli...

    Pugilato: Irma Testa in cattedra ad Assisi racconta Tokyo

    Pugilato: Irma Testa in cattedra ad Assisi racconta Tokyo

    (ANSA) - ROMA, 20 SET - Da Tokyo a scuola. La squadra olimpica e la storica medaglia di bronzo Irma Testa sono stati protagonisti di un incontro nella scuola 'G.Alessi' di Santa Maria degli Angeli ad Assisi (Perugia), promosso dalla Fpi, col supporto dell'European...