Riccione. Mense scolastiche, in anticipo di una settimana per primarie e infanzia statali “Savioli” e “Bertazzoni”

Ago 25, 2017

  • Condividi l'articolo

    Assessore Battarra “ Accolto richiesta delle famiglie, dopo anno sperimentale valuteremo se proseguire per i prossimi anni”

     

    Per l’anno scolastico 2017/2018  il servizio di mensa per le scuole elementari e dell’infanzia statali “Savioli” e “Bertazzoni” verrà effettuato con una settimana di anticipo, come richiesto dal Comitato mensa della scuola Annika Brandi dell’Istituto comprensivo 1 ed esteso all’Istituto Zavalloni.  In questa direzione la Giunta Comunale ha deliberato di fissare al 25 settembre, anzichè al primo ottobre, la data di avvio del servizio.

    “ Abbiamo condiviso con i dirigenti scolastici di entrambi gli istituti – afferma l’assessore ai Servizi Educativi Alessandra Battarra – la richiesta proveniente dalla famiglie di spostare di una settimana la storica data d’inizio del servizio mensa e andare così incontro alle loro esigenze familiari o lavorative. Dopo questa prima esperienza naturalmente valuteremo se proseguire tale anticipo per i successivi anni scolastici”.

    Prosegue infine il percorso di partecipazione alla gestione del servizio di ristorazione scolastica con i comitati mensa. Costituiti uno per plesso, ne fanno parte l’assessore Battarra, un dirigente scolastico, i genitori, un insegnante rappresentante della scuola e una dietista. Gemeaz Elior è la ditta appaltatrice del servizio ristorazione dei due istituti comprensivi, della scuola materna Floreale e dei nidi Rodari e Spontricciolo. “ Con l’obiettivo di offrire i migliori servizi dal punto di vista dell’offerta educativa – conclude l’assessore Battarra – abbiamo coinvolto, e continueremo a farlo, i genitori nella possibilità di testare direttamente i nostri menù. Condividere con le famiglie e avere direttamente da loro un riscontro su necessità ed aspettative, costituisce un punto fermo per assicurare il mantenimento di un alto standard di qualità del servizio e dei pasti serviti, a beneficio di ogni nostro bambino”.

  • Arresto Pudgemont: trasferito nel carcere di Sassari

    Arresto Pudgemont: trasferito nel carcere di Sassari

    (ANSA) - ROMA, 24 SET - L'ex presidente della Generalitad della Catalogna Carles Puidgemont è stato trasferito nel carcere di Sassari. Puigdemont è stato arrestato dalla Polizia sulla base di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità spagnole per reati...

    Incendio in capannoni industriali nel Pratese

    Incendio in capannoni industriali nel Pratese

    (ANSA) - MONTEMURLO (PRATO), 23 SET - Intervento dei pompieri stasera a Montemurlo (Prato) per un incendio che ha colpito più capannoni industriali. Le fiamme si sono sviluppate in un'area produttiva nei pressi di via Venezia. Rinforzi sono stati inviati dai comandi...