Riccione. Nuovo appuntamento al museo da non perdere

Dic 18, 2017

  • Condividi l'articolo

    Un nuovo appuntamento da non perdere! Siamo immersi questa volta nell’antica Grecia.

    Mercoledì 20 dicembre  alle  ore 21, Silvio Castiglioni legge e racconta  Io, Agamennone  di  Giulio Guidorizzi.  Gli antichi cantori ci tramandano le imprese del re guerriero   che guidò l’esercito greco in una guerra che sarebbe diventata leggenda.

     

    Ingresso libero

    IL MUSEO RINNOVATO. Silvio Castiglioni legge e racconta

    IL MUSEO RINNOVATO. Silvio Castiglioni legge e racconta

    14 e 20 dicembre 2017 ore 21 Museo del Territorio Via Lazio, 10 – Due appuntamenti, al Museo del Territorio di Riccione, per scoprire Roma antica e la mitologia greca. Publio Elio Traiano Adriano, noto semplicemente come Adriano, imperatore romano, e Agamennone, una delle figure più importanti della mitologia greca, saranno raccontati da Silvio Castiglioni,  attore e ricercatore teatrale. L’iniziativa rappresenta una novità nelle attività del Museo. Si inizierà  giovedì 14 dicembre alle ore 21.00 con il racconto e la lettura di un testo diventato un classico della letteratura contemporanea: Memorie di Adriano  di  Marguerite Yourcenar. 

    Mercoledì 20 dicembre alle ore 21.00 , Castiglioni legge e racconta Io, Agamennone di  Giulio Guidorizzi . Il libro spazia dalle origini di una stirpe dannata agli scontri sotto le mura di Troia, dalla lite con Achille al vittorioso ritorno in patria con Cassandra.

    Ingresso libero

  • RICCIONE. Auto d’epoca in esposizione su viale Ceccarini

    RICCIONE. Auto d’epoca in esposizione su viale Ceccarini

    Una meraviglia questo viaggio indietro nel tempo in viale Ceccarini con le vetture d’epoca degli anni Venti, quelle che circolavano sulle strade della nascente Riccione, in un progetto promosso da Adriatic Veteran Cars Club. Tra questi splendori del passato, per...