Riccione. OPERAZIONE ANTIDROGA, ON. RAFFAELLI (LEGA): PLAUSO ALLE FORZE DELL’ORDINE, “PREOCCUPANTE AUMENTO CONSUMATORI GIOVANI”

Gen 17, 2019

  • Condividi l'articolo

    Roma, 17 gennaio. “Plauso” all’operazione antidroga eseguita dai Carabinieri del Comando provinciale di Rimini è stato espresso dalla deputata riccionese Elena Raffaelli (Lega), che si è complimentata per la professionalità e la solerte attività delle Forze dell’Ordine per combattere la piaga del commercio e dello spaccio di sostanze.
    “L’attuale Governo rivolge una grande attenzione alla lotta al traffico internazionale di droghe e allo smercio di droghe, il cui uso sta dilagando purtroppo anche fra i più giovani. Sulla base dei dati più recenti sappiamo che è in costante aumento il numero di ragazzi che ha provato una sostanza, ma ciò che preoccupa è la sottovalutazione o, addirittura, la mancata conoscenza dei pericoli che si corrono consumando droghe anche saltuariamente o erroneamente considerate ‘light’. Il problema sta anche lì, nella banalizzazione irresponsabile degli effetti deleteri e sempre più spesso irreversibili dell’uso di droghe, frutto di ‘mode’ e di una cultura che esalta il piacere momentaneo, da un lato, e, dall’altro, il rischio e l’autodistruzione, senza poi mostrare gli esiti nefasti che ne derivano. Quello che constatiamo è che con gli ultimi Governi Pd l’attenzione su questo problema era sensibilmente calata. E’ quindi più che opportuno rinfocolare l’impegno delle famiglie, delle scuole, delle Istituzioni sul territorio in modo da agire insieme sul fronte dell’informazione e della prevenzione. Dall’altro lato, possiamo contare sull’appoggio del Governo e sull’attività delle Forze dell’Ordine contro la rete dei mercanti di morte”.

  • Berlusconi, M5s ha dato voce al disagio reale che merita rispetto

    Berlusconi, M5s ha dato voce al disagio reale che merita rispetto

     "Il voto al Movimento 5 stelle, dal quale siamo lontanissimi, nasceva da motivazioni tutt'altro che ignobili o irragionevoli. Nasceva dallo stesso disagio e dallo stesso fastidio per un certo tipo di politica per la quale è nata Forza Italia. I Cinque stelle non...