RICCIONE. PATTO CIVICO LA NOSTRA VISIONE DELLA CITTA’

Mag 24, 2017

  • Condividi l'articolo

    Dalla pagina facebook di Patto Civico Riccione per Carlo Conti

    una sintesi delle cartelle tematiche della piattaforma programmatica

    POLO TERMALE mare e spiaggia come spazio terapeutico durante tutto l’anno con le Terme che rilanceranno la zona sud della città.

    MARE E SPIAGGIA ESTATE E INVERNO La qualità del mare sarà assicurata da un Piano delle Acque nella tutela dell’ambiente e nella veicolazione della promozione turistica. Un nuovo Piano Spiaggia per vivere la spiaggia tutto l’anno valorizzando la libertà di iniziativa dell’operatore che potrà offrire servizi diversificati divertimento, musica, sport, tempo libero, ristorazione.

    RICCIONE FULCRO DELLA RIVIERA Tornare ad essere la vera “Perla Verde” punto di riferimento della Riviera Adriatica modernizzando la rete infrastrutturale sulla falsariga degli altri grandi centri turistici europei in stretta sinergia con Regione e Governo. Basta con l’isolamento politico dell’amministrazione comunale uscente.

    RIQUALIFICAZIONE Una nuova cultura del Progetto Urbano da realizzare attraverso la collaborazione tra pubblico e privato introducendo la figura dell’Urban Manager che coniugherà l’aspetto progettuale con le scadenze amministrative. Revisione del RUE secondo le condizioni e le regole di mercato.

    PARCO DELLO SPORT Un villaggio sportivo con le sedi e i luoghi di gara dell’associazioni sportive privilegiando ovviamente gli sport dell’acqua. Redistribuzione dei contributi alle società con settore giovanile e collegamento con la scuola.

    RIGENERAZIONE URBANA Contrasto del degrado recuperando la periferia, riqualificando il Porto, Via Dante, Viale Ceccarini allo scopo di avere una città che valorizzi l’esistente senza sperperare risorse in opere di vetrina inutili e costose.

    Salvatore Occhiuto

    Condividi:

  • Serie A: Napoli-Atalanta; formazione

    Serie A: Napoli-Atalanta; formazione

    Raffica di infortuni, Covid che non dà tregua e il Napoli che, sia pure tra mille difficoltà, mantiene il primato in classifica e cerca in ogni modo di non farsi mettere la testa davanti da Milan e Inter. Al Maradona arriva l'Atalanta, la squadra più in forma del...

    Serie A: Roma-Inter, formazioni

    Serie A: Roma-Inter, formazioni

    L'Inter mette nel mirino Napoli e Milan, ma di fronte ha uno scoglio che riporta al passato. Domani sarà infatti la prima sfida di José Mourinho contro i nerazzurri, anche se l'amarcord interessa relativamente al tecnico interista Simone Inzaghi, che guarda più...