Riccione. Patto per la sicurezza, dichiarazione di Tiziano Arlotti

Dic 18, 2017

  • Condividi l'articolo

    “Con la firma del Patto sulla sicurezza di nuova generazione per l’area riminese abbiamo finalmente una soluzione strutturale alle questioni che riguardano la presenza delle forze dell’ordine nel nostro territorio, il potenziamento degli organici e le condizioni da garantire affinché il loro lavoro possa essere svolto al meglio. Si tratta di temi fondamentali per i nostri cittadini e per i turisti di un distretto complesso come quello riminese, che ho seguito, con il ministro dell’Interno e con il suo staff, sin dal mio insediamento come deputato. Il Patto consentirà di superare la contingenza dei problemi e di dare una risposta unitaria mettendo in sinergia lo Stato e gli enti locali con tutte le azioni, le iniziative, i progetti e i percorsi legati al tema della sicurezza.

    Tra questi, anche il Bando delle periferie che vedrà lunedì a Roma la firma della convenzione tra Comune di Rimini e governo. La riqualificazione urbana è infatti strettamente legata alla sicurezza del territorio. Il contributo di 18 milioni di euro alla rigenerazione dell’area turistica di Rimini nord rientra nella promozione di progetti di miglioramento della qualità urbana ed edilizia, di sviluppo della mobilità sostenibile e di sostegno alla coesione sociale che sono stati alcuni dei principali valori di riferimento dei lavori di questa legislatura”.

    Tiziano Arlotti

    Deputato PD

  • Novafeltria. Grave incidente: perde la vita motociclista

    Novafeltria. Grave incidente: perde la vita motociclista

    Mortale in Alta Valmarecchia con vittima un motociclista 54enne di Novafeltria. L'uomo avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo contro il guardrail. Sul posto il 118: i medici hanno cercato di rianimare il 54enne, ma non c'è stato nulla da fare. In quel tratto di...