RICCIONE. PIZZOLANTE (PATTO CIVICO) “OCCORRE UNA TREGUA NELLA CAMPAGNA ELETTORALE”

Mag 25, 2017

  • Condividi l'articolo

    Dalla pagina facebook di Sergio Pizzolante (Patto Civico)

    La vicenda incredibile dei camping chiusi d’autorità per gli abusi, con i clienti nelle roulotte, deve far pensare. Così come la vicenda Aquila d’oro o quella delle strisce blu.

    Si dice… Siccome non c’è il sindaco, lasciato tutto in mano ai tecnici, ecco il risultato. Alcuni rispondono che il sindaco avrebbe dovuto pensarci prima e far sanare gli abusi. Il sindaco invece afferma che altri, prima di lei, avrebbero dovuto farlo. E che, comunque, se fosse rimasto sindaco avrebbe risolto. Sono tutte affermazioni vere o non vere in parte.

    Con questo clima, di questi tempi, dove nessuno si assume responsabilità per paura di sbagliare e di pagare l’errore a caro prezzo, probabilmente le cose non sarebbero andate in modo diverso di come sono andate.

    Lo voglio vedere un sindaco che si assume responsabilità di sanare o di autorizzare senza sanatoria! Se va bene si becca un’avviso di garanzia. In un paesino del terremoto umbro, un sindaco, subito dopo la scossa ha autorizzato l’installazione di tre case mobili in un campeggio per rispondere all’emergenza. Avviso di garanzia e dimissioni. Questa è la realtà.

    Però adesso c’è una emergenza vera. Non si può accettare la chiusura dei campeggi. Faccio anche io un’appello al Prefetto affinché si trovi una soluzione ponte in attesa di regolarizzare tutto. Se possibile. Altrimenti si dica con chiarezza che non lo è! Per non alimentare speculazioni.

    E ci vorrebbe una tregua della campagna elettorale. Sarebbe bello che tutti i candidati facessero ll stesso appello, al di là delle responsabilità del passato, per salvare azienda, investimenti, dipendenti, posti di lavoro e immagine di Riccione.

    E nello stesso tempo sarebbe opportuno un’impegno comune per il futuro. Al di là della collocazione in Consiglio Comunale.

    Condividi:

  • MISANO. ZTL: DA SABATO PARTE L’ORARIO ESTIVO

    MISANO. ZTL: DA SABATO PARTE L’ORARIO ESTIVO

    Misano Adriatico, 24 maggio 2022 – Il fine settimana in arrivo segnerà ufficialmente l’inizio della stagione estiva e con essa la partenza della ZTL nelle vie centrali di Misano e della sosta a pagamento negli stalli delineati da linee blu e nei parcheggi della zona...

    Regione.  Primo caso di variante sudafricana Omicron 5

    Regione. Primo caso di variante sudafricana Omicron 5

    Identificata per la prima volta in Emilia-Romagna dal Laboratorio di Pievesestina presso Cesena la sottovariante Omicron ‘BA.5’ del virus Sars-Cov-2, comunemente nota come ‘Omicron 5’: il tampone su cui, a random, è stato eseguito il sequenziamento genomico, era stato...