RICCIONE. PIZZOLANTE (PATTO CIVICO) “VAI CARLO… LA FORZA DELLE IDEE PREVALE SEMPRE”

Mag 16, 2017

  • Condividi l'articolo

    Dalla pagina facebook di Sergio Pizzolante (Patto Civico)

    Bravo Carlo

    Cambiano gli equilibri. Quando dall’insulto e dai veleni si passa al confronto sulle idee le maestrine si debbono sedere nei banchi delle ultime file.

    Ieri alcuni commentatori( quelli che si nascondono dietro nomi improbabili) di foglietti locali hanno cercato di intorpidire le acque con classifiche surreali misurando, in un caso, con il righello, le parole dei candidati.

    Come se la capacità di relazione con il pubblico non contasse, come se la credibilità delle cose che si dicono e il modo vero e sincero di dirlo non avesse valore.

    Tutti possono dire qualcosa ma solo il pubblico capisce se hai qualcosa da dire. In un altro caso si è stabilito di portare tutti al livello della propria candidata. Basso, molto basso.

    Cambiano gli equilibri in città. La ventata di veleni e bugie sta svanendo. I diktat di partito contano solo quando la presunzione di ciò che si immagina di essere si confronta solo con i propri cari e con i carissimi vecchi compagni.

    La campagna elettorale, la gente vera, il confronto delle idee, l’animo e la credibilità di chi le espone sono un’altra cosa.

    Vai Carlo.