RICCIONE. RENATA TOSI “UNA CITTA’ PIU’ SOSTENIBILE”

Mag 3, 2017

  • Condividi l'articolo

    Dalla pagina facebook di Renata Tosi Sindaco di Riccione dal giugno 2014 al febbraio 2017

    Per dare una prima risposta ai tanti turisti attenti all’uso delle auto a basso impatto ambientale, sono state posizionate in città, e presto saranno operative, tre colonnine di ricarica per i veicoli elettrici. Un progetto regionale al quale abbiamo aderito nei mesi scorsi, per garantire ai nostri turisti e cittadini, servizi giustamente rivolti ad una mobilità più sostenibile!

    Una città più sostenibile declinata ad azioni di rigenerazione urbana e tutela dell’ambiente, passa anche attraverso incentivi e servizi sempre più richiesti in una località turistica come Riccione.

    L’installazione di postazioni di ricarica per veicoli elettrici, già avvenuta in tre punti della città e che verranno attivate nei prossimi giorni, permetterà di rispondere alle tante segnalazioni avanzate da automobilisti, soprattutto turisti, attenti a nuove culture e nuove abitudini, come l’uso di mezzi a basso impatto ambientale.

    Interventi inseriti in un generale programma rivolto con forza al risparmio energetico che, oltre ad investire negli edifici pubblici, basti pensare alle scuole, o all’illuminazione pubblica a basso consumo, si rivolgono anche ad un pubblico sensibile alla mobilità ecosostenibile.

    Gettare le basi di una mobilità capace di migliorare la qualità di vita dei propri cittadini e dei turisti che scelgono Riccione per trascorre le proprie vacanze, significa anche intervenire con iniziative in grado di rafforzare l’attrattività di un territorio.

    Riccione è una città in perenne movimento, attenta a nuove tendenze su vari fronti, ecco perché il nostro impegno sarà rivolto anche a servizi in grado di incentivare una mobilità sostenibile privilegiando tecnologie innovative.

    Le tre ricariche già installate nell’ambito del progetto regionale Mi Muovo, in procinto di diventare operative e indicate da apposita segnaletica, si trovano in piazza Giovanni XXIII , nel parcheggio nei pressi di piazzale Marinai d’Italia e nel piazzale dei Cipressi, di fronte al cimitero vecchio. Ogni colonnina sarà in grado di ricaricare contemporaneamente due veicoli.

  • Covid:scritte no vax imbrattano insegna hub vaccinale nel Barese

    Covid:scritte no vax imbrattano insegna hub vaccinale nel Barese

    (ANSA) - BARI, 08 DIC - Ignoti hanno danneggiato la notte scorsa l'insegna dell'hub vaccinale del Comune di Ruvo di Puglia. Lo scrive su fb il sindaco della città, Pasquale Chieco, annunciando che l'insegna è stata rimossa e rivelando che sulla stessa erano state...

    Zaki a casa con la maglietta dell’Università di Bologna

    Zaki a casa con la maglietta dell’Università di Bologna

    Una delle prime cose che Patrick Zaki ha fatto non appena arrivato a casa dopo essere stato scarcerato è stato indossare una maglietta dell'Università di Bologna, che l'ateneo gli aveva fatto recapitare. La rete degli attivisti che per 22 mesi si è battuta per la sua...