RICCIONE. SABRINA VESCOVI “ALLEGRAMENTE UNA FESTA PER LA CITTA’ CHE VOGLIAMO”

Giu 2, 2017

  • Condividi l'articolo

    Dalla pagina facebook di Sabrina Vescovi candidato sindaco del Pd

    Come Audrey Hepburn in “Sabrina”. Non si è tirata indietro Sabrina Vescovi quando le è stato chiesto di cimentarsi in una delle più celebri scene del film diretto da Billy Wilder. Nemmeno quando le è stato chiesto di ballare, insieme al numeroso pubblico. Tanta gente ieri sera in piazzale Ceccarini, non solo residenti ma anche turisti incuriositi da un evento fuori programma. Voleva essere una festa per la città e lo è stata.

    Una serata attorno alla candidata sindaco Sabrina Vescovi ma con un tema centrale, l’impegno per la cultura e il sociale. “Un impegno che non può che partire dalle relazioni con il mondo locale delle associazioni, per costruire insieme un nuovo progetto di città. Accogliente e solidale, che crede nella condivisione e nella comunità, il fondamento su cui ricostruire la nostra forza. L’abbiamo chiamata ‘AllegraMente Riccione’ questa serata perché così è la città che vogliamo”, dichiara Sabrina Vescovi.

    Avendo scelto di mettersi in gioco come candidato sindaco Sabrina ha scelto di farlo anche con un’iniziativa simbolica, all’insegna del divertimento. Prima rispondendo ad un’intervista semiseria a cura di Giorgia Penzo, conduttrice della serata. Poi giocando sulle parole insieme all’attrice Francesca Airaudo, con rimandi al dialetto dei grandi poeti romagnoli. E dopo aver tentato di imitare gli artisti della Musical Academy, si è fatta trascinare dall’attore Gianluca Vannucci in una famosa scena di ballo del film ‘Sabrina’.

    Grande successo anche per la musica che ha accompagnato tutta la serata. Per l’Ariminum Swing Band che ha marciato per le vie di Riccione scatenando l’effetto pifferaio magico e raggruppando il pubblico in piazzale Ceccarini. E per Sergio Casabianca che con l’Orchestra Le Gocce ha dedicato a Riccione ‘Sorridolibero’, un concerto che è un inno alla felicità. 

    “Questa campagna elettorale ha bisogno anche di sorrisi e momenti di leggerezza – commenta Sabrina Vescovi – Insieme ai contenuti e ai programmi per il futuro dobbiamo ripartire con uno spirito gioioso e costruttivo. Riccione, per chi la vive e per chi la sceglie per le vacanze, chiede pensiero positivo e molto ottimismo, tanta energia e voglia di fare squadra. La serata di ieri è stata l’occasione per dirci questo. E ci siamo anche divertiti. Grazie a quanti l’hanno condivisa con noi”.

  • Sport: Us Acli, al via progetto Mol.O contro disagio giovani

    Sport: Us Acli, al via progetto Mol.O contro disagio giovani

    (ANSA) - ROMA, 02 DIC - Lo sport moltiplicatore di opportunità per il contrasto del disagio giovanile. È quanto si propone di realizzare il progetto Mol.O targato Us Acli e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per lo Sport, lanciato oggi...