RICCIONE. SABRINA VESCOVI IL MIGLIORE CANDIDATO PERDENTE

Giu 26, 2017

  • Condividi l'articolo

    Come il protagonista di un celebre film americano sulle elezioni presidenziali, Sabrina Vescovi è il migliore candidato perdente. Una campagna elettorale da livello nazionale, uno staff preparato e puntuale, comunicati stampa redatti in maniera impeccabile e approfondita, un utilizzo dei social capillare ma non insistente, incontri pubblici con le categorie professionali, serate tematiche su turismo e sport, la passerella con Maria Elena Boschi, il sostegno di Andrea Gnassi, il maquillage fotografico studiato nei minimi particolari.

    Poi dopo il primo turno un’inversione di tendenza, lo sfogo contro i veleni del web, forse un crollo psicologico, il fiatone della rincorsa malgrado la breve distanza dall’avversario. Probabilmente il candidato catapultato dalla cosiddetta “società civile”, nonostante la Vescovi avesse qualche consiliatura nel background, non ha sfondato perchè la politica è di coloro che la frequentano di continuo. Un esempio l’ottimo risultato di Carlo Conti e del suo Patto Civico.

    Adesso le dichiarazioni di consuetudine “una città spaccata in due, faremo un’opposizione costruttiva, 12mila su 28mila riccionesi hanno scelto l’astensione” sono esclusivamente le banali e dovute considerazioni della notte del ballottaggio. Sabrina Vescovi e il Pd hanno perso in quanto Riccione ha reagito al doppio vulnus inferto alla democrazia lo scempio del Trc e il ribaltone del 23 febbraio. Questo il significato del trionfo di Renata Tosi, il resto è un contorno ovvio e normale.

    Salvatore Occhiuto

  • Football Americano: domenica a Firenze finale per titolo CSI

    Football Americano: domenica a Firenze finale per titolo CSI

    (ANSA) - ROMA, 26 GEN - Firenze sogna la California. Due settimane prima del più grande evento sportivo Usa, il Superbowl NFL di Inglewood, il Guelfi Sport Center nel capoluogo toscano ospita domenica 30 gennaio la finale del campionato nazionale 7-League del Centro...

    Inter, si avvicina colpo Gosens

    Inter, si avvicina colpo Gosens

    (ANSA) - MILANO, 26 GEN - Si avvicina il colpo Gosens per l'Inter. È in dirittura d'arrivo infatti l'operazione tra il club nerazzurro e l'Atalanta per portare l'esterno tedesco a Milano, come confermato anche dall'agente dello stesso Gosens all'uscita dalla sede...