RICCIONE. SABRINA VESCOVI INCONTRA I CITTADINI SULL’ELETRODOTTO

Mag 5, 2017

  • Condividi l'articolo

    Dalla pagina facebook di Sabrina Vescovi, candidato sindaco del Pd

    Lo spostamento/interramento dell’elettrodotto è stato il tema caldo dell’assemblea pubblica con il candidato sindaco Sabrina Vescovi martedì sera al CaffèLatte. A fare il punto tecnico Christian Andruccioli, tra i candidati della lista Pd e membro del comitato che da tempo segue con attenzione la vicenda.

    Ad oggi la società Terna ha confermato l’intervento, denominato ‘Anello Rimini Riccione 132 kv’, nel suo piano d’investimento. Prima del deposito al Ministero della progettazione esecutiva Terna tornerà ad incontrare l’amministrazione di Riccione. Una volta depositato (entro la fine del 2018) vi sarà la richiesta di autorizzazione del progetto al Ministero per lo Sviluppo Economico, il quale avvierà l’iter autorizzativo per l’esecuzione delle opere.

    “L’intervento è già nel piano di sviluppo di Terna – dichiarano Sabrina Vescovi e Christian Andruccioli – Ma resta decisiva la concertazione con gli enti locali, l’attenzione e la volontà politica di stringere sui passaggi. Per questo il nostro impegno sarà quello di continuare a monitorare e sollecitare costantemente le procedure necessarie per arrivare all’apertura dei cantieri, collaborando con tutti gli enti coinvolti. Con la priorità assoluta che abbiamo sempre dato a questioni che hanno a che fare con la salute dei cittadini”.

  • Droga: guerra tra bande, 27 arresti a Roma

    Droga: guerra tra bande, 27 arresti a Roma

    (ANSA) - ROMA, 18 GEN - Due presunte organizzazioni criminali in guerra tra loro a Roma per accaparrarsi piazze di spaccio e mercato della droga. Questa mattina sono state smantellate dai carabinieri del comando provinciale che hanno dato esecuzione ad una ordinanza...

    Malagò: ‘Ho rischiato l’ictus, ora sono fuori pericolo’

    Malagò: ‘Ho rischiato l’ictus, ora sono fuori pericolo’

       "La sera del 24 dicembre mi sono ricoverato in day hospital per un piccolo intervento agli occhi, e i medici mi hanno diagnosticato una aritmia atriale, molto comune, che normalmente si sente ma io non l'avevo mai sentita.    Mi hanno detto...