Riccione. Social Things – “Malattie Sessualmente Trasmissibili

Gen 19, 2018

  • Condividi l'articolo

    Social Things – “Malattie Sessualmente Trasmissibili: l’importanza della prevenzione” – Yellow Factory 23 Gennaio 2018, ore 21, Riccione

    #giovani #alimentazione #lavoro #salute #web #educazione

     

    Torna “Social Things”, il ciclo di incontri organizzato da Yellow Factory e patrocinato dal Comune di Riccione, ideato e condotto dal giornalista e autore televisivo Fabrizio Vecchione, sui temi più attuali con cui i giovani e le famiglie si stanno confrontando oggi: social network, bullismo, alimentazione, violenza sulle donne, disabilità, disoccupazione e ovviamente la salute.

    Dopo il successo della passata stagione, torna dunque il talk show di Yellow Factory, il contenitore culturale che ha scommesso sui locali di un ex night club sequestrato alla mafia per lanciare un messaggio positivo alle nuove generazioni di ragazzi riccionesi.

    Il primo appuntamento della nuova rassegna è fissato per il 23 Gennaio (ore 21), tema della serata “Malattie Sessualmente Trasmissibili: l’importanza della prevenzione”. Sono sempre più diffuse tuttavia pochi le conoscono davvero. Le malattie sessualmente trasmissibili, dette anche malattie veneree, possono causare danni piuttosto seri all’individuo, e persino la morte. Come riconoscerle? Quanto è importante la prevenzione? Il 1 dicembre è stata celebrata la giornata mondiale contro l’AIDS, una malattia che in Italia ha causato oltre 40mila vittime dagli anni ’80 ad oggi. Ma che ancora non è stata debellata e, anzi, pare purtroppo in crescita anche in Italia.

    Sul palco, per approfondire tutti gli aspetti legati alle MST: Dott.ssa Cristina Fiorentini, dermatologa Ospedale “Infermi” Rimini; Dott. Andrea Boschi, specialista malattie infettive Ospedale “Infermi” Rimini; Dott.ssa Daniela Casalboni, Sert Ausl Romagna (distretto Rn); Avv. Massimiliano Orrù; Dott. Mauro Foschi, specialista in proctologia Ospedale “Franchini” Santarcangelo.

    Il ciclo di appuntamenti proseguirà nelle prossime settimane: Yellow Factory sta lavorando per offrire a tutte le famiglie riccionesi una serata speciale dedicata al tema attualissimo dellle vaccinazioni, oltre a temi attuali come cyberbullismo, omofobia, amore giovanile ed evasione fiscale.
     

  • RICCIONE. Auto d’epoca in esposizione su viale Ceccarini

    RICCIONE. Auto d’epoca in esposizione su viale Ceccarini

    Una meraviglia questo viaggio indietro nel tempo in viale Ceccarini con le vetture d’epoca degli anni Venti, quelle che circolavano sulle strade della nascente Riccione, in un progetto promosso da Adriatic Veteran Cars Club. Tra questi splendori del passato, per...