Riccione. SOTTO IL SOLE DI RICCIONE Impazza la corsa al salvagente simbolo dell’estate 

Lug 23, 2020

  • Condividi l'articolo

    SOTTO IL SOLE DI RICCIONE

    Impazza la corsa al salvagente simbolo dell’estate 

    #CIAMBELLONEDIRICCIONE

    La challenge estiva della Riviera che tinge di giallo spiagge e social

    È boom di foto a Riccione da qualche giorno letteralmente invasa dai gonfiabili ideati dallo Studio Luca Sarti 

    con il claim scelto per raccontare la stagione balneare 2020

    Riccione, 23 luglio 2020 A Riccione la stagione è rovente, entra nel clou, calda più che mai, le spiagge sono frequentate, i turisti vivono alla “giusta distanza”, pieni di entusiasmo, la loro vacanza in città. Ad accompagnare la vita balneare il palinsesto estivo targato Sotto il sole di Riccione che si arricchisce quotidianamente non solo di proposte culturali e di intrattenimento di qualità, ma anche di una nuova narrazione: ed ecco che Riccione risplende baciata dal sole e sulle spiagge è nato un nuovo trend che sta spopolando su Instagram e Facebook.

    Il Comune di Riccione grazie alla collaborazione di associazioni, comitati e categorie ha disseminato in diversi punti della città alcuni salvagenti gialli con la scritta Sotto il sole di Riccione. Si possono trovare sulle spiagge, nei negozi, nelle location degli eventi, anche negli angoli più segreti della città. Il salvagente, simbolo di estate e divertimento, brilla di un giallo luminoso che evoca il sole, cuore pulsante della campagna di comunicazione 2020 realizzata dallo Studio Luca Sarti e presentata in largo anticipo, nel mese di maggio: «Il salvagente – dichiara Luca Sarti, autore del progetto – nasce come naturale evoluzione della campagna Sotto il sole di Riccione. È come se il nostro sole si riflettesse sull’Adriatico, diventando magicamente un oggetto tangibile, tridimensionale: è il salvagente con cui tutti abbiamo giocato una volta nella vita, simbolo senza tempo della Riviera e del divertimento estivo».

    Il sole abbagliante di Riccione si trasforma dunque in una grande ciambella gialla, soprannominata il “ciambellone”, diventato in pochissimo tempo protagonista delle foto di riccionesi e turisti, infilato nei mosconi da salvataggio e sugli ombrelloni, o come cornice pop per coloratissimi selfie in spiaggia. Inizia così la challenge estiva #ciambellonediriccione: una caccia al tesoro e una passeggiata alla ricerca dei salvagenti gialli disseminati negli angoli più nascosti e segreti della città. Per partecipare alla challenge e tingere di giallo i social basta scattare una foto, pubblicarla su Instagram o Facebook e utilizzare gli hashtag #ciambellonediriccione e #sottoilsolediriccione. Le immagini più belle verranno condivise sulle pagine social ufficiali di Città di Riccione.

  • Coppa Italia:tifosi a Dybala’resta a Torino’,lui segna ed esulta

    Coppa Italia:tifosi a Dybala’resta a Torino’,lui segna ed esulta

    (ANSA) - TORINO, 18 GEN - "Dybala resta a Torino": cantano così i cinquemila tifosi della Juventus presenti allo Stadium per la sfida di coppa Italia contro la Sampdoria all'ingresso in campo dell'argentino durante la ripresa. E la Joya, cinque minuti dopo, segna il...

    Donna trovata morta in appartamento a Roma, indaga la polizia

    Donna trovata morta in appartamento a Roma, indaga la polizia

    Il corpo senza vita di una donna di 41 anni è stato trovato questa sera in un appartamento nel quartiere San Paolo a Roma. Ad allertare i sanitari del 118 è stata una segnalazione. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del Reparto Volanti, la Squadra Mobile e...