Riccione. TORNA DAL 16 OTTOBRE IL PROGETTO GET, IL SERVIZIO EDUCATIVO POMERIDIANO

Ott 13, 2017

  • Condividi l'articolo

    Dal 16 ottobre, partirà anche per quest’anno scolastico, il servizio educativo pomeridiano G.E.T. (Gruppo Educativo Territoriale).

    Il progetto è sostenuto dal comune di Riccione e gestito dalla cooperativa sociale Il Millepiedi e da diversi anni porta avanti due obiettivi fondamentali per la crescita dei ragazzi: la socializzazione ed il sostegno scolastico. Ci si rivolge infatti ad una fascia di età, quella che va dai 6 ai 14 anni che richiede più di altre un’attenzione costante e in cui è fondamentale mantenere attiva la rete tra le esigenze delle famiglie e i servizi.

    Le attività del GET si collocano negli orari extra-scolastici e vanno ad impegnare la parte centrale del pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 18:00 nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì presso la sede del GET (casa scout Arboreto Cicchetti).

    I ragazzi saranno accompagnati da 3 educatori professionali che organizzeranno le attività pomeridiane: studio, merenda insieme, giochi di gruppo, laboratori e uscite sul territorio.

    Il progetto prevede il coordinamento pedagogico a cura della cooperativa Il Millepiedi ed una stretta collaborazione tra scuola e servizi sociali.

    Per maggiori informazioni: Danilo Concordia (cell. 3332907744 www.ilmillepiedi.it).

    Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente nella sede del Get.

  • Covid: Francia, decimo sabato di cortei anti-green pass

    Covid: Francia, decimo sabato di cortei anti-green pass

    Per il decimo sabato consecutivo sfilano a Parigi e in decine di altre città della Francia gli oppositori al "pass sanitaire", il Green pass francese, mentre l'allentamento della pandemia nel Paese, secondo il presidente Emmanuel Macron, lascia prevedere un...

    Scontri tra polizia e manifestanti anti-lockdown a Melbourne

    Scontri tra polizia e manifestanti anti-lockdown a Melbourne

    (ANSA) - ROMA, 18 SET - Almeno 235 persone sono state arrestate stamane a Melbourne, in Australia, a seguito di violente manifestazioni anti-lockdown nel centro della città. Lo riferisce il Guardian che parla di 10 poliziotti rimasti feriti.    Circa...