Riccione. TORTA DI SARDINE E PRIMO SALTO MORTALE: TARAS FA FESTA PER IL SUO TERZO COMPLEANNO

Ago 10, 2017

  • Condividi l'articolo

    In migliaia oggi nella Laguna di Oltremare per il piccolo delfino

    Una torta di capeling e sardine, preparata con amore e portata dagli addestratori dall’acqua, a sorpresa, mentre tutta la Laguna cantava la canzoncina di rito. E’ iniziata così, questa mattina, la festa di compleanno di Taras, il delfino più piccolo di Oltremare.

    Nato il 9 agosto 2014 proprio nel parco riccionese, oggi Taras pesa quasi 160 kg e ha superato i 2 metri di lunghezza.

    Ieri mattina la bella festa di compleanno, prima dell’appuntamento quotidiano “Dream”, ha visto sugli spalti migliaia di persone arrivate da tutta Italia, qualcuno appositamente per festeggiare Taras.

    Per il suo terzo anno di età, è stato lo stesso cucciolo di delfino a fare una sorpresa al pubblico: per la prima volta, come mamma Blue, Taras ha effettuato un salto mortale fra gli sguardi stupiti di ospiti e addestratori.

    Il pubblico ha lasciato al piccolo di tursiope (Tursiops truncatus) decine di dediche personalizzate in Pianeta Mare, dove per tutta la giornata, davanti alla grande vasca blu, è stato posizionato un librone per raccogliere gli auguri più belli, firmati da grandi e piccini.

    Taras – il nome è stato scelto dal pubblico del parco con un sondaggio 3 anni fa – si è manifestato speciale fin da subito. In Laguna vive con il gruppo delle femmine e ogni giorno viene accudito da mamma Blue e da “nonna” Pelé, la delfina più anziana d’Italia. Curioso, anzi curiosissimo, Taras sta diventando un vero e proprio ‘adolescente’: non viene quasi più allattato dalla mamma e interagisce sempre di più con gli altri delfini e gli addestratori. E’ ghiottissimo di capeling, sardine e arringhe: ne consuma complessivamente circa 5 Kg al giorno.

     

    FOTO: Il gruppo di addestratori con Taras e la torta di capeling e sardine, e altri scatti della festa in Laguna (Foto Paritani)

  • Motociclista morto a Milano, si cerca il pirata della strada

    Motociclista morto a Milano, si cerca il pirata della strada

    (ANSA) - MILANO, 27 OTT - Un motociclista di 56 anni è morto poco prima delle 6 nello scontro con un altro mezzo, probabilmente pesante, il cui conducente non si è fermato per i soccorsi in via Ripamonti a Milano.    Le indagini per risalire a chi era...