Riccione. Trasporto scolastico, le agevolazioni messe in campo dall’amministrazione

Ago 28, 2018

  • Condividi l'articolo

    Nuove e ulteriori agevolazioni per i ragazzi che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico locale. Con l’approvazione della manovra tariffaria legata al reddito accertato attraverso la certificazione Isee e un’attenzione particolare alle famiglie numerose, la giunta comunale ha posto principalmente tre condizioni favorevoli a vantaggio degli studenti che si apprestano ad iniziare il nuovo anno scolastico.

     

    Agevolazioni tariffarie rivolte agli under 26 con uno sconto del 15% sul costo dell’abbonamento al trasporto scolastico per le famiglie con un Isee fino a 25.000 euro e abbonamento gratuito, dal terzo figlio in poi, per le famiglie numerose , indipendentemente dal valore Isee presentato.

     

    A questi due criteri la giunta ne ha affiancato un terzo che prevede, sempre per gli under 26, un contributo ulteriore di 40 euro, oltre all’agevolazione del 15%, valido per il tratto di maggiore percorrenza Riccione direzione Rimini.

     

    Si tratta di integrazioni prese in carico dall’amministrazione volte ad alleggerire per le famiglie numerose e con la soglia di Isee indicata, i costi necessari a sostenere l’utilizzo del servizio di trasporto pubblico scolastico rivolto soprattutto agli studenti. Rimane così alta l’attenzione al sistema di agevolazioni per i servizi scolastici, a partire dal trasporto pubblico locale, che va incontro alle famiglie riccionesi in difficoltà, con un riguardo particolare ai nuclei familiari numerosi.

  • Ex assistente di Hilary Clinton molestata da un senatore

    Ex assistente di Hilary Clinton molestata da un senatore

    Huma Abedin, ex assistente di Hilary Clinton, ha rivelato di aver subito molestie sessuali da parte di un senatore a Washington venti anni fa. La violenza è raccontata nella sua autobiografia 'Both/And: A Life in Many Worlds' che sarà pubblicata la prossima settimana...

    Motociclista morto a Milano, si cerca il pirata della strada

    Motociclista morto a Milano, si cerca il pirata della strada

    (ANSA) - MILANO, 27 OTT - Un motociclista di 56 anni è morto poco prima delle 6 nello scontro con un altro mezzo, probabilmente pesante, il cui conducente non si è fermato per i soccorsi in via Ripamonti a Milano.    Le indagini per risalire a chi era...