Riccione. TUTTI A SCUOLA NEI PARCHI COSTA DELLA RIVIERA

Set 20, 2018

  • Condividi l'articolo

    TUTTI A SCUOLA NEI PARCHI COSTA DELLA RIVIERA:

    L’EDUCATIONAL TOUR DEGLI INSEGNANTI

    FA TAPPA DOMENICA 23 SETTEMBRE ALL’ACQUARIO DI CATTOLICA

    Mese ricco di appuntamenti per insegnanti di ogni ordine e grado alla scoperta delle offerte didattiche 2018/2019 dei parchi. 

    Centinaia quelli ospiti domenica scorsa a Oltremare a Riccione, si prosegue domenica 23 con l’Acquario di Cattolica e il 30 settembre a Italia in Miniatura

     

    Bambini e ragazzi sono appena tornati sui banchi di scuola per iniziare un nuovo anno scolastico e gli insegnanti tornano invece a vestire i panni degli ‘studenti’ per un giorno, nei parchi Costa Edutainment del Polo Adriatico. Dopo la tappa riccionese a Oltremare di domenica scorsa, l’Educational Tour, a numero chiuso, riservato agli insegnanti, va avanti alla scoperta di una scuola senza libri e di programmi mirati che coniugano apprendimento, divertimento, laboratori ed esperienze da proporre nei viaggi di istruzione.

     

    Domenica 23 settembre (dalle 10:30) sarà la volta dell’Acquario di Cattolica. Dopo la presentazione del Dipartimento didattico scientifico, verranno illustrate proposte didattiche, novità, promozioni e i nuovi cataloghi riservati alle scuole. Al termine dell’incontro, è in programma una visita guidata alla scoperta del percorso Blu e dei luoghi dove sono in programma le diverse proposte didattiche per l’anno 2018/2019, che vanno dalle visite guidate ai percorsi di approfondimento tematico fino ai laboratori.  

     

    Didattici per vocazione, fedeli alla mission aziendale Costa Edutainment – ovvero abbinare all’istruzione il coinvolgimento emozionale e diretto-, i parchi del Polo Adriatico sono un osservatorio privilegiato di tendenze e mutamenti del pubblico scolastico.

    Per il 2018 gli studenti che hanno fatto tappa all’Acquario di Cattolica, Oltremare e Italia in Miniatura, sono stati oltre 80.000, con un incremento complessivo del 7% rispetto al 2017. Allievi di ogni ordine e grado provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia.

     

    Ultimo appuntamento dell’educational tour sarà domenica 30 settembre a Italia in Miniatura. Sempre con inizio alle ore 10:30, anche qui si andrà alla scoperta delle proposte didattiche e delle strutture, con gli insegnanti che si trasformeranno in ‘allievi’ per un giorno, gustando piccoli ‘assaggi’ delle attività che coinvolgeranno i loro studenti.

                               

    Gli interessati possono trovare tutte le informazioni relative all’offerta didattica 2018/2019 sui singoli siti web dei parchi, nella sezione scuole: www.oltremare.org, www.acquariodicattolica.it, www.italiainminiatura.com.

  • Furto in casa vicino a Frosinone, uomo spara e uccide ladro

    Furto in casa vicino a Frosinone, uomo spara e uccide ladro

     Un uomo è stato ucciso con un colpo di fucile a Santopadre, in provincia di Frosinone. Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri. Da una primissima ricostruzione si ipotizza che si possa trattare di un tentativo di furto finito in tragedia. Non si...

    Obama-Springsteen: siamo qui per dare voce agli esclusi

    Obama-Springsteen: siamo qui per dare voce agli esclusi

    (ANSA) - ROMA, 25 OTT - Non essere un outsider, ma dare voce agli esclusi, allargare la comunità e diffondere valori positivi. Questo l'aspetto più importante della "missione" portata avanti da Barack Obama e Bruce Springsteen, secondo quanto spiegato da loro stessi...