Riccione. UNA GIORNATA A OLTREMARE PER ‘ALFADOG TRAINING ACADEMY’

Feb 13, 2019

  • Condividi l'articolo
    Quindici allievi della scuola di Fano, specializzata in formazione per istruttori cinofili,
    hanno fatto tappa con i loro insegnanti al parco Costa Edutainment 
    Si è tenuta domenica scorsa una lezione speciale per quindici partecipanti al corso per istruttori cinofili diAlfaDog Training Academydi Fano, guidata da Davide Marinelli.
    Durante il percorso di formazione dei futuri istruttori cinofili è stata organizzata una giornata di approfondimento sull’addestramento multi-specie.
    La tappa è stata il parco Oltremare di Riccione, che offre questo tipo di esperienza: lo staff ha mostrato ai partecipanti tecniche e esperienze di addestramento che vengono usate quotidianamente per la gestione e la cura degli animali presenti (delfini, rapaci, wallaby, pappagalli).
    Il gruppo di AlfaDog ha potuto così scoprire da vicino il mondo professionale di trainer, keeper e falconieri del parco Oltremare, mettendo a confronto le diverse tecniche di training nel campo dell’addestramento animale.
    “Indipendenza, passione, rispetto per il cane e ricerca continua sono gli elementi fondamentali che caratterizzano da quasi 20 anni il mio lavoro _ racconta Marinelli _ Tutto questo per garantire la massima qualità dei risultati e la tutela dell’alterità animale. Con questa giornata volevo far vedere ai partecipanti come, allo stesso modo, gli addestratori di delfini di Oltremare, ma anche i falconieri e keeper del parco, mettono passione e rispetto nella cura di altre specie, con la stessa ricerca continua e propositiva per garantire il benessere degli animali”.
  • Covid: oggi in Fvg 763 nuovi contagi e 8 decessi

    Covid: oggi in Fvg 763 nuovi contagi e 8 decessi

    (ANSA) - TRIESTE, 08 DIC - Oggi in Friuli Venezia Giulia su 8.802 tamponi molecolari sono stati rilevati 643 nuovi contagi, con una percentuale di positività del 7,3%. Sono 15.330 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 120 casi (0,78%)....

    Manovra: Cisl sabato 18 in piazza, con responsabilità

    Manovra: Cisl sabato 18 in piazza, con responsabilità

     "Per lo sviluppo, il lavoro, la coesione: la responsabilità scende in piazza". È il titolo "eloquente" - si legge i una nota - con cui la Cisl darà vita, sabato 18 dicembre a Roma, a "una manifestazione nazionale responsabile e costruttiva che punta a migliorare...